Red Dragon
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85539
Data di Stampa: 20 Luglio 2025 alle 18:22 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: Red Dragon
Postato da: Cuorenero
Soggetto: Red Dragon
Postato in data: 15 Giugno 2011 alle 08:50
Red Dragon Vase
EXVC-EN046
Activate only if you control a face-up "Red Dragon Archfiend". Draw 2 cards. You cannot Normal or Special Summon
another monster until the end of your opponent's turn if you activate this card.
Il ruling dice solo:
This card does not target.
La domanda è: Se io prima evoco, poi posso attivarla?
Il dubbio mi è venuto perché dice: "You cannot Normal or Special Summon another monster...
------------- "L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
Risposte:
Postato da: Cuorenero
Postato in data: 15 Giugno 2011 alle 11:13
Ci aggiungo questo ruling:
Stardust Dragon: If your Defense Position "Stardust Dragon" is attacked by "Red Dragon Archfiend" and it is destroyed by battle, you cannot chain "Stardust Dragon's" effect to "Red Dragon Archfiend's" effect that destroys your Defense Position monsters.
e
If "Red Dragon Archfiend" attacks a Defense Position "Giant Rat," etc., and destroys it with its effect, "Giant Rat's" effect does not activate because it is destroyed by "Red Dragon Archfiend's" effect before it would be sent to the Graveyard by battle.[1]
Non cozzano uno contro l'altro questi ruling?
Il primo non sipuò attivare stardust perché viene distrutto in battaglia ma dato che ci sono varie fasi di combattimento, viene distrutto anche per effetto?
------------- "L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 16 Giugno 2011 alle 13:38
Per la prima: l'effetto del Vaso non è retroattivo, quindi puoi evocare quanto ti pare prima di attivarlo.
Per la domanda successiva: prima stardust viene già considerato distrutto in battaglia, e poi viene applicato l'effetto di Red Dragon, che lo distrugge per effetto, al quale non si può più incatenare Stardust... E' una cosa contorta, ma è un discorso analogo al perché non si possa fare PWWB su una magia in catena all'attivazione di questa, per rimetterla in cima al mazzo e poi far partire l'effetto della magia stessa...
-------------
|
Postato da: Cuorenero
Postato in data: 17 Giugno 2011 alle 06:51
Postato originariamente da Aldragon
Per la prima: l'effetto del Vaso non è retroattivo, quindi puoi evocare quanto ti pare prima di attivarlo. | Sicuro?
Ottimo
------------- "L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
Postato da: Aldragon
Postato in data: 17 Giugno 2011 alle 11:26
Postato originariamente da Cuorenero
Postato originariamente da Aldragon
Per la prima: l'effetto del Vaso non è retroattivo, quindi puoi evocare quanto ti pare prima di attivarlo. | Sicuro?
Ottimo  | Certo... a differenza di PoD o carte simili che specificano che non si puo' evocare in speciale genericamente nel turno in cui si attiva quella carta, il vaso parla di cosa non si puo' fare solo DOPO la sua attivazione
-------------
|
|