Stampa la pagina | Close Window

Mostri senza effetto

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=86154
Data di Stampa: 05 Aprile 2025 alle 01:21
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Mostri senza effetto
Postato da: Aldragon
Soggetto: Mostri senza effetto
Postato in data: 27 Agosto 2011 alle 13:55
Dono dell'Elefante bianco chiede di tributare un mostro senza effetto. Di questo tipo di carte ci sono:
- tutti i mostri normali;
- tutti i mostri gemelli prima della second summon;
- mostri fusione tipo Drago del Fuoco Nero;
- Mostri Synchro come Scrap Archfiend e Gaia;
- Gem Knight Pearl (da quanto ne so è l'unico Xyz senza effetto);
- (ci sarebbero anche i token, ma non possono essere usati col Dono)


Domande: esistono rituali e mostri trappola che rientrano nell'elenco? O altri tipi di mostri che non ho elencato?

Siccome non sono richieste di ruling, ho ritenuto opportuno postare questa discussione in questa sezione.

-------------



Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 27 Agosto 2011 alle 13:59
sei sicuro al 100% che i sinchro/fusione/xyz senza effetto siano tributabili di elefante?

cmq sicuramente il etal reflect slime non ha effetto come mostro a non so se si puo tributare... proprio come gli altri

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Aldragon
Postato in data: 27 Agosto 2011 alle 14:09
Postato originariamente da Drazhar

sei sicuro al 100% che i sinchro/fusione/xyz senza effetto siano tributabili di elefante?

cmq sicuramente il etal reflect slime non ha effetto come mostro a non so se si puo tributare... proprio come gli altri
Sono concettualmente diversi mostri normali da mostri senza effetto. Le uniche carte che specificano "mostri senza effetto" sono Dono e Essenza di Anti Magia infatti.

Oddio, per la Metal non saprei... la parte che non può attaccare è un effetto che ha mentre è trappola o mentre è mostro? O.o io direi la seconda, e quindi un effetto ce l'ha, e quindi non è tributabile...

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 27 Agosto 2011 alle 14:15
allora c'è l'embodyment of apophis

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Aldragon
Postato in data: 27 Agosto 2011 alle 14:32
Postato originariamente da Drazhar

allora c'è l'embodyment of apophis
Ok, l'Embodiment va bene
Mi era venuto in mente giusto ora: Poltiglia per forza non va bene, perché è un Effect Monster: in teoria è implicito che tutti gli effect monster non gemello abbia un effetto, altrimenti si dovrebbe aggiungere nell'elenco anche Drago Maestoso (non ha un effetto, ma solo una restrizione). Cioè, avrebbe senso e sarebbe figo in questo caso, ma non penso proprio che funzioni così.

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 27 Agosto 2011 alle 14:36
una volta avevo sentito che tutti i mostri fusione sono considerati mostri con effetto... indipendentemente dal fatto che lo abbiano o meno.
poi non so...

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: angemon
Postato in data: 27 Agosto 2011 alle 16:45
Rituali senza effetto ce ne sono molti, resta solo il dubbio se conta come effetto il classico testo dei mostri rituali tipo:

This monster can only be Ritual Summoned with the Ritual Magic Card... You must also offer monsters whose total Level Stars equal x or more as a Tribute from your field or your hand.


-------------
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"



Postato da: Aldragon
Postato in data: 28 Agosto 2011 alle 20:41
Postato originariamente da Drazhar

una volta avevo sentito che tutti i mostri fusione sono considerati mostri con effetto... indipendentemente dal fatto che lo abbiano o meno.
poi non so...
Ci sono fusioni che non hanno proprio la parte /Effect... Mah, ora faccio qualche ricerca per sicurezza... o.o

lol, dal ruling di non spellcasting area: lo danno per scontato in pratica:

If non-effect Ritual or Fusion Monster is Special Summoned by the effect of "Ritual Foregone"/"Instant Fusion" when "Non-Spellcasting Area" is applied to the field, it still cannot declare an attack and it will be destroyed during the End Phase.[2]

Inoltre è figo il fatto che Enbodiment of Aphopis con non spellcasting area non possa essere distrutto da Buco Nero, ma da Tifone sì.

-------------



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com