Stampa la pagina | Close Window

utopia/prison

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=86370
Data di Stampa: 07 Aprile 2025 alle 01:37
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: utopia/prison
Postato da: P a i k k i o _
Soggetto: utopia/prison
Postato in data: 20 Settembre 2011 alle 19:40
posso attivare l'effetto di utopia se l'opponent attiva prison?

-------------
http://imageshack.us/photo/my-images/405/immaginevcw.png/">



Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 20 Settembre 2011 alle 19:44
io direi proprio di si! :D

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Il Folle
Postato in data: 20 Settembre 2011 alle 20:02
non puoi incatenare l'effetto di utopia a quello di prison perchè è un SS1
quando dichiari l'attacco sei il primo a poter attivare qualcosa,quindi per primo puoi attivare il suo effetto staccando un materiale ed eventualmente l'oppo può in catena attivare prison

in ogni caso,ricorda bene che non negherai mai prison


Postato da: Drazhar
Postato in data: 20 Settembre 2011 alle 20:05
utopia non puo essere ss1! o.O
non ha senso...

come puoi incatenrare un effetto ss1 ad un attacco?

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Il Folle
Postato in data: 20 Settembre 2011 alle 20:17
l'effetto di utopia può essere attivato in risposta ad un attacco,altrimenti sarebbe inutile,solo che a causa della sua velocità non puoi incatenarlo ad un ss1,quindi se vuoi proprio staccare il materiale per negare l'attacco devi farlo prima dell'oppo,che poi comunque può incatenare prison perchè siamo ancora in dichiarazione attacco

semplicemente,è un trigger perchè la konami ha deciso che non fosse un quick XD


Postato da: E-Horus
Postato in data: 21 Settembre 2011 alle 09:16
Draz molte cose non hanno senso con gli xyz, questa e una di quelle

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Drazhar
Postato in data: 21 Settembre 2011 alle 10:39
Postato originariamente da E-Horus

molte cose non hanno senso con gli xyz


si era ben capito.

ora mi aspetto che introducano un ruling a parte per i number che possono essere distrutti solo da altri number! x'D

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Cuorenero
Postato in data: 21 Settembre 2011 alle 11:02
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da E-Horus

molte cose non hanno senso con gli xyz


si era ben capito.

ora mi aspetto che introducano un ruling a parte per i number che possono essere distrutti solo da altri number! x'D
Stile anime ?

Tranquillo, nella'anime viene considerato un effetto e quindi negabile non un ruling

-------------
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”


Postato da: Drazhar
Postato in data: 21 Settembre 2011 alle 11:27
sisi lo so! xD

ma in occidente possono decidere quello che vogliono per venderli meglio... x'D non si sa mai

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Aldragon
Postato in data: 21 Settembre 2011 alle 12:06
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da E-Horus

molte cose non hanno senso con gli xyz


si era ben capito.

ora mi aspetto che introducano un ruling a parte per i number che possono essere distrutti solo da altri number! x'D
Ne dubito, perche' anzi, nell'anime utopia ha un effetto quick (tetsuo attacca con utopia il number 96, il number 96 attiva il suo effetto, tetsuo nega l'attacco di utopia col suo effetto)

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 21 Settembre 2011 alle 13:15
ma si possono fare quello che vogliono! xD

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Il Folle
Postato in data: 21 Settembre 2011 alle 13:41
qui l'hanno fatto trigger secondo me per evitare che qualcuno si confondesse e cercasse di "negare" la prison


Postato da: E-Horus
Postato in data: 21 Settembre 2011 alle 13:52
Cosa che sarebbe successa se fosse stato quick visto che prison va a rimuovere il mostro attaccante ma utopia di fatto non lo rende più un attaccante.

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Drazhar
Postato in data: 21 Settembre 2011 alle 18:45
secondo il folle non negherai MAI prison

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Il Folle
Postato in data: 21 Settembre 2011 alle 20:02
la condizione "attacking monster" viene verificata in attivazione,quindi se il mostro è un attacking monster in quel momento verrà rimosso in risoluzione

o almeno,ipoteticamente parlando,sarebbe così,ma è una situazione assurda
è come dire io attivo prison e incateno scudo prosciugante sullo stesso attacco XD


Postato da: Drazhar
Postato in data: 21 Settembre 2011 alle 20:07
io sapevo che se fai book su un mostro che attacca non va rimosso in risoluzione perchè non è piu attaccante!

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Micio
Postato in data: 21 Settembre 2011 alle 20:08
mica si salva cn book? ankio sapevo così :S

-------------
sono tornato...
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=37195&PN=1&TPN=1 - scambio/cerco
Yoh Asakura






Postato da: E-Horus
Postato in data: 21 Settembre 2011 alle 20:49
Postato originariamente da Il Folle

la condizione "attacking monster" viene verificata in attivazione,quindi se il mostro è un attacking monster in quel momento verrà rimosso in risoluzione

o almeno,ipoteticamente parlando,sarebbe così,ma è una situazione assurda
è come dire io attivo prison e incateno scudo prosciugante sullo stesso attacco XD


C'è un caso con la trappola che mandando una carta al cimitero fa finire la battle e il cilindro magico. In quel caso cilindro non infliggerà nessun danno.

Comunque e tutto sul piano teorico, tanto non e quick utopia.

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Aldragon
Postato in data: 21 Settembre 2011 alle 21:12
Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da Il Folle

la condizione "attacking monster" viene verificata in attivazione,quindi se il mostro è un attacking monster in quel momento verrà rimosso in risoluzione

o almeno,ipoteticamente parlando,sarebbe così,ma è una situazione assurda
è come dire io attivo prison e incateno scudo prosciugante sullo stesso attacco XD


C'è un caso con la trappola che mandando una carta al cimitero fa finire la battle e il cilindro magico. In quel caso cilindro non infliggerà nessun danno.

Comunque e tutto sul piano teorico, tanto non e quick utopia.
L'esempio non conta. Cilindro annulla l'attacco, prison no.
In yugi se un effetto fa più cose una dopo l'altra, se una in risoluzione non può verificarsi, non si verificano neanche tutte quelle che vengono dopo, ma quelle prima sì (vedi bulbo che macina anche se gli si fa corvo, ma non si evoca se in risoluzione non hai carte nel mazzo).

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 21 Settembre 2011 alle 22:43
ok ma restando sul piano teorico.. se fosse quick?
che succede?
ribadisco l'esempio di book vs prison che ho sempre saputo salvasse il mostro non essendo piu un ataccante.

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: pyroenergy
Postato in data: 22 Settembre 2011 alle 01:41
ma macinare di bulbo non è costo?


-------------
Uurrrpe...ma se te apru me manc?


Postato da: Il Folle
Postato in data: 22 Settembre 2011 alle 13:45
no non è costo


Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Settembre 2011 alle 18:20
Postato originariamente da Drazhar

ok ma restando sul piano teorico.. se fosse quick?
che succede?
ribadisco l'esempio di book vs prison che ho sempre saputo salvasse il mostro non essendo piu un ataccante.


so che è una domanda scomoda, ma vorrei la risposta!

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: E-Horus
Postato in data: 22 Settembre 2011 alle 18:30
teoricamente dovrebbe salvarsi visto che il mostro non è più nella condizione di essere attaccante (visto che con book, enemy e tg1-em1 il mostro non viene rimosso) ma alcuni non sono della mia stessa idea

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Il Folle
Postato in data: 22 Settembre 2011 alle 18:45
Provo ad usare il ruling di Negate Attack:


If a card like "Mirror Force" is activated in response to an attack, then "Negate Attack" can still be activated in chain


Card like "Mirror Force" or "Widespread Ruin" which have the text, "Activate only when your opponent declares an attack." only have the attack declaration as activation conditions, so their effects will still be applied even if the attack is negated


Postato da: E-Horus
Postato in data: 22 Settembre 2011 alle 18:52
si, ma siamo davanti a due testi diversi, mirror force indipendentemente risolvrà comuqnue visto che ditrugge tutti i mostri scoperti in attacco, indipendentemente dal fatto se siano attaccanti o meno. quì invece stiamo parlando di una carta che in risoluzione non troverebbe più il mostro nella condizione di potersi risolvere visto che altrimenti se facessi book comunque il mostro andrebbe rimosso (l'ho attivata, quindi si dovrebbe risolvere). invece non funziona così.

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Settembre 2011 alle 18:57
facciamola piu semplice:
book fa sfumare prison? se si perchè? se no perchè?

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Il Folle
Postato in data: 22 Settembre 2011 alle 18:59
sì è corretto quello che dice horus
con prison il mostro sarebbe andato rimosso,con mirror no
questo perchè prison non dice "quando il tuo avversario dichiara un attacco",ma " quando un mostro del tuo avversario dichiara un attacco"

quindi book salva il mostro da prison perchè non è più attacking monster(e quindi lo salverebbe anche utopia),mentre book salva il mostro da mirror perchè non è più in attacco in risoluzione


Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Settembre 2011 alle 19:20
perchè adesso i mostri dichiarano attacchi? xD

visto che c'è wikia:
"Activate only when your opponent declares an attack. Remove from play the attacking monster."

questo è il testo esatto

quindi ricapitolando: book salva il mostro da prison perchè non è piu attacking monster, giusto?
e per lo stesso principio SE utipia fosse come dovrebbe essere (quick) potrebbe autosalvarsi da prison! giusto?

che poi forse è anche per questo che l'hanno fatto così, sarebbe stato notevolmente piu forte!

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: E-Horus
Postato in data: 22 Settembre 2011 alle 19:35
esatto draz

-------------
Bring Back Vs System


Postato da: Aldragon
Postato in data: 22 Settembre 2011 alle 21:16
Postato originariamente da Drazhar

ok ma restando sul piano teorico.. se fosse quick?
che succede?
ribadisco l'esempio di book vs prison che ho sempre saputo salvasse il mostro non essendo piu un ataccante.
Lo salva perché coprendosi si dimentica di essere attaccante, non perché non lo è più.

-------------


Postato da: Drazhar
Postato in data: 22 Settembre 2011 alle 21:23
che prneda un po di acutil fosforo! è.è

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com