Stampa la pagina | Close Window

spora vs veiler

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=86394
Data di Stampa: 18 Luglio 2025 alle 21:55
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: spora vs veiler
Postato da: the best94
Soggetto: spora vs veiler
Postato in data: 23 Settembre 2011 alle 16:11
evoco spora tramite il suo effetto.
nei ruling è scritto che il suo effetto si attiva al cimitero e che quando viene evocata è già aumentata di livello.
attivando veiler diventerà un lv1?

-------------
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.



Risposte:
Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Settembre 2011 alle 18:37
si

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Il Folle
Postato in data: 23 Settembre 2011 alle 20:14
In realtà,c'è stata una lunga discussione su questo argomento perchè il ruling OCG dice:

Q:レベルが上がった状態の《スポーア》が存在する状態で《スキルドレイン》を発動した場合、レベルはどう なりますか?
A:《スポーア》の効果が無効になるのでレベルは1になります。(10/05/23)

ovvero,il livello di spora diventa 1

Anche il ruling di Avenger ci può essere d'aiuto:

If Skill Drain is activated after Infernity Avenger is Special Summoned by its own effect, its Level will return to its original Level."

e anche questo conferma il fatto che torni lv1



se analizziamo i testi di spora e avenger,notiamo solo una piccola differenza che potrebbe dirci che l'effetto di cambaire livello si applica al cimitero e non è continuo,quindi ci porta un po' fuori strada

però sappiamo anche che secondo il ruling di level warrior

"Skill Drain" has no effect on "Level Warrior's" Level, because "Level Warrior" is considered to already be on the field with the appropriate level. So “Skill Drain” will not cause “Level Warrior’s” Level to become 3."

quindi,c'è stata la risposta non ufficiale sul forum dei judge dopo che in uno shonen è stato judgiato che spora sarebbe rimasta un livello 4

http://www.facebook.com/topic.php?uid=248499755248&topic=16893

da allora si è seguita maggiormente questa,anche se i pareri sono contrastanti


io la situazione ve l'ho spiegata,se io fossi l'HJ applicherei il ruling giappo e farei diventare spora lv1
se volete potete mandare una mail alla konami


Postato da: Drazhar
Postato in data: 23 Settembre 2011 alle 20:19
Postato originariamente da Drazhar

si


e si fa prima

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Il Folle
Postato in data: 24 Settembre 2011 alle 01:08
No,non si fa prima.
Per niente proprio.

Perchè se questo utente va a farsi uno YCS e l'head judge impone quel ruling,ha il DIRITTO di sapere il perchè ;)


Postato da: Drazhar
Postato in data: 24 Settembre 2011 alle 04:09
si che si fa prima... perchè tutte ste vaccate non ufficiali inventate dalla gente francamente sono inutili e hanno rotto la fava!

specilamente se per farmelo sapere mi racconti tutta la storiella e poi non darmi nessuna risposta chiara alla domanda che ho fatto.
E " io farei così, ma mandate la mail alla konami per essere sicuri" non è una risposta!

io come judge ho un mio pensiero su come interpretare la carta, anche senza conoscenza del ruling ok? se in piu esiste un ruling OCG che mi da ragione: basta! è cosi!

dopo che un intero ycs è stato judgiato con i ruling degli excedd SBAGLIATI perchè qualcuno aveva dato una notizia non ufficiale, non mi interessa nulla di cosa scrivono nel forum, su facebook e quant'altro.

che poi è cosi facile:
veiler toglie l'effetto alla carta che si sia ativato nel cimitero o meno non fa la minima differenza quel mostro non ha nessun effetto! quindi spora è un tuner di lv1 senza effetto. inuile andare cercare complicazioni dove non ce ne sono.

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Il Folle
Postato in data: 24 Settembre 2011 alle 11:23
No,non è risolta per niente perchè il ruling di level warrior è in contrasto con quello di avenger e perchè non c'è un ruling ufficiale tgc su questo scenario
anche io sono d'accordo con il ruling giapponese,ma siccome ci sono due ruling tcg che sono opposti su due carte più o meno simili a spora starei attento se da un momento all'altro il ruling tgc diventasse diverso


Postato da: Drazhar
Postato in data: 24 Settembre 2011 alle 11:39
il problema sono SEMPRE i maledetti ruling TCG! SEMPRE...
ma io dico: hai dei ruling gia fatti??
perchè diavolo devi INVENTARNE altri?
puro nonsense... ma vabbe oh si sa che è cosi.
sta di fatto che la mia risposta è "SI"
la tua è "non lo so ma direi di si"


-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Arkana
Postato in data: 24 Settembre 2011 alle 13:29
Postato originariamente da Drazhar

il problema sono SEMPRE i maledetti ruling TCG! SEMPRE...
ma io dico: hai dei ruling gia fatti??
perchè diavolo devi INVENTARNE altri?
puro nonsense... ma vabbe oh si sa che è cosi.
sta di fatto che la mia risposta è "SI"
la tua è "non lo so ma direi di si"

E potrebbe essere che, come sopra citato, ad un ycs dicano "NO" quindi la tua risposta non è giusta!

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: Aldragon
Postato in data: 24 Settembre 2011 alle 14:15
Postato originariamente da Il Folle

In realtà,c'è stata una lunga discussione su questo argomento perchè il ruling OCG dice:

Q:レベルが上がった状態の《スポーア》が存在する状態で《スキルドレイン》を発動した場合、レベルはどう なりますか?
A:《スポーア》の効果が無効になるのでレベルは1になります。(10/05/23)

ovvero,il livello di spora diventa 1

Anche il ruling di Avenger ci può essere d'aiuto:

If Skill Drain is activated after Infernity Avenger is Special Summoned by its own effect, its Level will return to its original Level."

e anche questo conferma il fatto che torni lv1



se analizziamo i testi di spora e avenger,notiamo solo una piccola differenza che potrebbe dirci che l'effetto di cambaire livello si applica al cimitero e non è continuo,quindi ci porta un po' fuori strada

però sappiamo anche che secondo il ruling di level warrior

"Skill Drain" has no effect on "Level Warrior's" Level, because "Level Warrior" is considered to already be on the field with the appropriate level. So “Skill Drain” will not cause “Level Warrior’s” Level to become 3."

quindi,c'è stata la risposta non ufficiale sul forum dei judge dopo che in uno shonen è stato judgiato che spora sarebbe rimasta un livello 4

http://www.facebook.com/topic.php?uid=248499755248&topic=16893

da allora si è seguita maggiormente questa,anche se i pareri sono contrastanti


io la situazione ve l'ho spiegata,se io fossi l'HJ applicherei il ruling giappo e farei diventare spora lv1
se volete potete mandare una mail alla konami
Se quel ruling fosse giusto allora Barbaros o Fuciliere evocati prima dell'attivazione di Skill dovrebbero restare dei 1900 o 1400 anche dopo l'attivazione di Skill -.-

-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 25 Settembre 2011 alle 03:25
sentite,io vi posto tutte le informazioni necessarie affinchè vi facciate un quadro completo della situazione
ora sapete che è così,se ad un torneo mi trovate come arbitro allora spora è un lv1
se trovare curtis e gli americani spora è un lv4

io più di così non riesco proprio a dirvi,traete da soli le vostre conclusioni(magari tralasciando il fatto che questo gioco abbia un regolamento penoso perchè questo lo sappiamo già tutti)

grazie ed arrivederci


Postato da: Drazhar
Postato in data: 25 Settembre 2011 alle 13:23
Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da Drazhar

il problema sono SEMPRE i maledetti ruling TCG! SEMPRE...
ma io dico: hai dei ruling gia fatti??
perchè diavolo devi INVENTARNE altri?
puro nonsense... ma vabbe oh si sa che è cosi.
sta di fatto che la mia risposta è "SI"
la tua è "non lo so ma direi di si"

E potrebbe essere che, come sopra citato, ad un ycs dicano "NO" quindi la tua risposta non è giusta!


la loro risposta è sbagliata... il ruling di spora esiste! chi cambia le carte in tavola non sono io -.-

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong


Postato da: Momo
Postato in data: 26 Settembre 2011 alle 13:45
Cioè adesso non è per dire ma il povero Folle si fa in quattro per divulgare tutto il suo sapere sui ruling e va ad attingere da fonti introvabili, faticando immagino, e voi lo martoriate così XD

-------------



Postato da: Aldragon
Postato in data: 26 Settembre 2011 alle 13:55
Postato originariamente da Momo

Cioè adesso non è per dire ma il povero Folle si fa in quattro per divulgare tutto il suo sapere sui ruling e va ad attingere da fonti introvabili, faticando immagino, e voi lo martoriate così XD
Più che altro la discussione è andata così:
Draz: il ruling è questo
Folle: ma a un ycs dopo molte riflessioni hanno detto di no!
Io e Draz: a quell'ycs hanno palesemente sbagliato -.-


-------------


Postato da: Il Folle
Postato in data: 26 Settembre 2011 alle 14:40
Postato originariamente da Momo

Cioè adesso non è per dire ma il povero Folle si fa in quattro per divulgare tutto il suo sapere sui ruling e va ad attingere da fonti introvabili, faticando immagino, e voi lo martoriate così XD

Quando faranno uno ycs(anche se dubito che lo faranno) e avranno problemi con i judge perchè so per esperienza che non sono coerenti,allora cavoli loro
io lo dico per tutti quelli interessati a giocare a yugi,non a teorizzare yugi sui forum



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com