Stampa la pagina | Close Window

Store Championship Yugioh

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Yu-Gi-Oh!
Descrizione del forum: Tutte le notizie, le curiosità e le novità del mondo Yu-Gi-Oh!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=86748
Data di Stampa: 21 Aprile 2025 alle 05:04
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com

Topic: Store Championship Yugioh
Postato da: Mik
Soggetto: Store Championship Yugioh
Postato in data: 18 Novembre 2011 alle 22:12
Vorrei chiedere una cosa agli utenti: come stanno andando i cittadini della vostra città ? Ci sono nuovi giocatori ? Sono spariti del tutto quelli vecchi ?

Io ho notato nella mia città (bolzano) che c'è stato un piccolo ricambio: hanno smesso in diversi ma sono arrivati dei personaggi nuovi.

Quello che più noto tuttavia è l'atteggiamento verso i tornei: sono sempre più i ragazzi che vengono ai tornei mossi più dalla voglia di giocare che per altro. Per spiegarmi meglio: partecipano coi loro mazzi ma non è che vanno su internet a cercarsi le liste, guardano cosa hanno fatto gli ycs, si mettono d'accordo per i punti del cittadino e cosi via. L'unica cosa a cui si limitano è chiedere qualche consiglio a qualche giocatore esperto che è in negozio da più tempo.

Vengono, giocano e scambiano semplicemente

Inoltre facendo due calcoli, abbiamo una media di 22 giocatori per tappa: cosa difficile fino a qualche tempo fa (parlo sempre relativamente alla mia città).

Detto molto papale papale: più interesse al gioco in se che a quello organizzato.

Come va da voi ?

-------------

Risposte:
Postato da: E-Horus
Postato in data: 18 Novembre 2011 alle 22:33
bene o male abbiamo mantenuto la media di 25/30 persone a tappa. non c'è stato molto ricambio perchè i giocatori che sono venuti durante l'estate non si sono ripresentati durante il cittadino

-------------
Bring Back Vs System

Postato da: Il Folle
Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 00:01
io ti parlo della situazione italiana invece
ho visto molti ragazzini competitivi tra i 14 e i 16 anni,molta gente esperta ancora nel giro e proplayer che sembrano tante volte anche in difficoltà
tutto grazie ad un meta che è imprevedibile e divertente,se sai giocare le tue carte non serve un nome,puoi vincere

attenzione alla troppa superbia di alcuni,11 turni di swiss sono difficili da tenere quindi vorrei conferme in campo internazionale al prossimo ycs,il ricambio c'è e sono molto felice di questo

Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 00:08
Postato originariamente da Il Folle

tutto grazie ad un meta che è imprevedibile e divertente,se sai giocare le tue carte non serve un nome,puoi vincere

avrei mooooooooolto da ridire su questo punto. sopratutto sul divertente.

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 00:18
vuoi avere la possibilità di montare mazzi alternativi? è uscito il rabbit,sai quanti ne puoi montare XD
ne ho in mente uno che sarebbe davvero divertente XD

Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 00:29
il meta di adesso è uno dei peggiori metagame che ho mai visto. troppi mazzi con ciccioni evocabili dal nulla e che fanno +1 gratis. e troppo veloci e con le due carte più sbagliate mai uscite, tempesta e BLS.

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 00:35
dillo a me,dovevi esserci a torino quando dicevo la stessa cosa,ti saresti divertito XD
la ruota gira,una volta ci chiudi tu una volta io,non è il meta dei tornei importanti,si son voluti sbizzarrire XD

Postato da: Swigun
Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 01:36
Paragonare l'impatto che ha avuto il ritorno bls con quello che ha avuto il ritorno della tempesta rotfl

-------------

Postato da: P a i k k i o _
Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 09:06
escludendo le piccole odiose teste di c***o che piu che scaldare la sedia rompere i coglioni, sculare nelle sbustate e non giocare MAI... direi che siamo sempre i soliti

-------------
http://imageshack.us/photo/my-images/405/immaginevcw.png/">

Postato da: Momo
Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 09:59
Postato originariamente da P a i k k i o _

escludendo le piccole odiose teste di c***o che piu che scaldare la sedia rompere i coglioni, sculare nelle sbustate e non giocare MAI... direi che siamo sempre i soliti

b******i a morte li voglio rotfl

Forse è ora di dirgli qualcosa, io è da 2 sabati che non vengo, ma è un mese che non si gioca per colpa loro...

Se giocassero l'età media del nostro negozio si abbasserebbe, vabbè voi altri old XD, ma io e edo sia ciovani :V

-------------

Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 10:00
si ma se giocassero tutti come minimo si spartirebbe un box a sabato

-------------

Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 10:01

si ma se giocassero tutti come minimo si spartirebbe un box a sabato

Appunto. Vieni nel topic di novara, continuiamo la discussioni lì.

-------------

Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 10:46
Postato originariamente da Momo

b******i a morte li voglio rotfl

Non ho capito, sono giocatori di yugi ma non partecipano ai tornei ? O solo gente che viene in negozio a dare fastidio ?

-------------

Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 10:54
ti faccio ua rapida descrizione del personaggio medio:

arriva in negozio, si siede e gioca a caso. non partecipa a tornei ergo il sabato (giorno torneo) occupa solo posto.
è il classico sc*lo che sbusta TUTTO e non da niente.
della serie: sbusta 1 coniglio, lo dai? no devo montare il dinosauro. per poi non vederlo MAI giocare a un torneo.
posso capire: non faccio il torneo del sabato per tenere i soldi e farmi i viaggio per fare i tornei fuori, ma si tratta del classico bambiono delle medie 1a superiore.

se fosse gente che da solo fastidio pedate nel c*lo e via.

-------------

Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 10:58
Bè ma non potete neanche pretendere che li scambi se non vuole: se poi non gioca ma compra tanto, non penso che il negoziante sia propenso a mandarli via.

Diverso è se c'è poco spazio in negozio, loro vengono e occupano spazio mentre voi avete pagato per il torneo: allora si che avete ragione a lamentarvi: prima vi sedete voi e poi, se avanza spazio, possono sedersi loro.

Ma sono anche maleducati ?

-------------

Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 11:27
no ma sono tremendamente antipatici

-------------

Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 11:50
da me se non giochi non puoi stare in negozio durante il torneo ammenochè tu non sia un genitore. è una regola che ha messo da sempre l'organizzatore.

magari puoi farlo una volta ma se vede che sei recidivo non ci mette molto a mandarti fuori.

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 12:19

no ma sono tremendamente antipatici

Non ridono, non scherzano quando si fa una battuta, giocano come degli automi senza mai cercare di socializzare con qualcuno e sculano tremendemente spendendo una marea di soldi per neppure fare il torneo del sabato.

Sono odiati da tutti il negozio. (anche perchè a causa loro abbiamo fatto praticamente 1 tappa su 3 dello store)

-------------

Postato da: newmark
Postato in data: 19 Novembre 2011 alle 13:01
l'anno scorso arrivavamo tranquillamente alle 20 persone per tappa, anche 25.
record dovrebbe esser stato qualcosa tipo 33 partecipanti

poi da gennaio ha iniziato a "dividere" il torneo:
ha preferito fare 2 tornei in contemporanea, uno per over96( cittadino) uno per under96.
in questo modo mantenevano un 15/18 giocatori a tappa del cittadino e i ragazzini si facevano un torneo "al loro livello"

quest'anno non so credo continui come ha finito lo scorso store, quindi con 2 tornei.
la gente è sempre la stessa, qualche ragazzino non c'è più, ma ce ne sono un paio nuovi.
per quanto riguarda i giocatori più anziani, manca newmark che vinceva ogni tappa quindi ora il livello si è abbassato notevolmente e tutti se la giocano alla pari (:

-------------

Postato in data: 23 Novembre 2011 alle 13:53
Postato originariamente da Swigun

Paragonare l'impatto che ha avuto il ritorno bls con quello che ha avuto il ritorno della tempesta rotfl

Bls è stato un ritorno che ha inciso tantissimo sul gioco,ma la tempesta non è da meno!
Sbaglio o trovo questa tendenza in tutti i giocatori che come te recentemente non hanno fatto tornei grossi?(anche susini mi ha detto che tempesta non incide su sto meta)

cioè,in match2 e 3 in mirror match di plant soprattutto tempesta vince da sola!
ma da sola proprio,cioè la fai su 2 settate e la partita è over XD
per non parlare poi del fatto che ogni antimeta ha sempre il problema di dover giocare starlight muffa e non poter settare mai più di 2..cioè ha avuto un impatto troppo forte!

Postato da: slatewarrior89
Postato in data: 23 Novembre 2011 alle 14:13
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Swigun

Bls è stato un ritorno che ha inciso tantissimo sul gioco,ma la tempesta non è da meno!
Sbaglio o trovo questa tendenza in tutti i giocatori che come te recentemente non hanno fatto tornei grossi?(anche susini mi ha detto che tempesta non incide su sto meta)

cioè,in match2 e 3 in mirror match di plant soprattutto tempesta vince da sola!
ma da sola proprio,cioè la fai su 2 settate e la partita è over XD
per non parlare poi del fatto che ogni antimeta ha sempre il problema di dover giocare starlight muffa e non poter settare mai più di 2..cioè ha avuto un impatto troppo forte!

sono d'accordo. prima, sapendo che al massimo le m/t tornavano in mano, le si settava praticamente tutte.. ora, con tempesta in giro, se ne si setta due è già troppo XD questo è un gran cambiamento a livello di meta!... con bls invece che fai? ..setti più spesso sangan invece che buttarlo in attacco? XD
..poi ovvio, son d'accordo che se si cala prima bls è quasi win.. però cambiamenti a livello di "strategia" non ce ne sono.. se lo calano, o si becca una bth/warning/etc. o amen

-------------
http://www.ps3trophies.com/profile/slatewarrior89">

Postato in data: 23 Novembre 2011 alle 14:18
io a 2 tornei ho visto sempre una cosa:

le partite finiscono sempre con un bls in campo XD
quando faccio tempesta su 2 settate ribalto anche lo svantaggio del dado,e tempesta vince sempre post side

Postato da: Stun190
Postato in data: 23 Novembre 2011 alle 14:24
secondo me ci devono essere carte come tempesta nel gioco apposta per fermare lo svantaggio del dado e per evtare i ciccione setto 5, ma non insieme a BLS, dark hole e reborn.

Postato in data: 23 Novembre 2011 alle 17:51
tempesta non deve esistere, è sbagliata la sua legalità perchè senza le carte dietro molti mazzi non posssono fare nulla contro quei bestioni iperveloci che si calano dal nulla.

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 23 Novembre 2011 alle 17:52
tempesta non vince da sola, non diciamo cagate.

topdecki tempesta piangi
topdecki bls ribalti e vinci

-------------

Postato in data: 23 Novembre 2011 alle 17:55
Postato originariamente da newmark

topdecki tempesta piangi

tempesta fatta ai primi turni vinci
tempesta fatta su più di una settata vinci
tempesta fatta su una settata sei già in vantaggio.

bls invece fa vincere in ogni caso xd

-------------
Bring Back Vs System

Postato da: mattygt
Postato in data: 23 Novembre 2011 alle 18:28
da vantaggio ma non fa vincere dai XD
diciamo che se è accompagnata da qualcos'altro allora si, permette la vittoria.. ma da SOLA non ti fa vincere.
BLS si che ti fa vincere anche da solo XD

-------------

Postato in data: 23 Novembre 2011 alle 18:49
Ecco il discorso che facevo io all'inizio è proprio il contrario di quello che state facendo voi ^^

Nella mia città vedo molti meno "pro" come voi (a discutere di meta, beccarsi sui forum, etc...) e molti più "giochiamo e basta".

-------------

Postato da: Delinquent Duo
Postato in data: 23 Novembre 2011 alle 19:08
Postato originariamente da E-Horus

tempesta non deve esistere, è sbagliata la sua legalità perchè senza le carte dietro molti mazzi non posssono fare nulla contro quei bestioni iperveloci che si calano dal nulla.

Il problema del gioco sono i bestioni non tempesta!

Postato in data: 23 Novembre 2011 alle 23:33

topdecki tempesta piangi

ma porca p*****a la matematica te l'ha insegnata topo gigio?!

tempesta c'è scritto quando la giochi fai 5000 danni? NO
bls, indirettamente se entra, SI

1)
tempesta fatta ai primi turni fa:
+x se oppo non ha starlight e ha più settate
+1 all'oppo se l'oppo ha starlight
-2000/3000 all'oppo se ti gira solenne
-1 entrambi su 1 settata e/o su più settate di cui vengono chainate carte dall'oppo e/o fatta con settate proprie

2)
tempesta fatta su più di una settata fa, a prescindere se non viene negata/carte chainate altrimenti si torna al punto 1:
+x dove x corrisponde alla differenza tra la somma delle carte settate dell'avversario e la somma delle carte proprie, -1.
ha valore massimo, e assurdo, 4.
generalmente parliamoci chiaro, è massimo un +1 perchè l'avversario ha un minimo di cervello e non è il protagonista idiota del cartone animato.

3)
tempesta fatta su una settata fa:
-1 entrambi
-1 a te se la carta dell'oppo è stata chainata

questa è M A T E M A T I C A.
ora spiegami dove la possibilità di beccarti starlight nei primi turni sia considerata come "vinci", dove il vantaggio di +1 sia considerato "vinci" e soprattutto dove un -1 a entrambi sia considerato "vantaggio"

tempesta DA SOLA non fa nulla.
potete dirmi che se parte, libera il campo x otk/combo/ecc( e ne avrei già da discutere pure qui), ma addirittura che giocarla significa vincere le partite è totalmente assurdo...

-------------

Postato da: Fenice
Postato in data: 23 Novembre 2011 alle 23:41

topdecki tempesta piangi

ma porca p*****a la matematica te l'ha insegnata topo gigio?!

tempesta c'è scritto quando la giochi fai 5000 danni? NO
bls, indirettamente se entra, SI

1)
tempesta fatta ai primi turni fa:
+x se oppo non ha starlight e ha più settate
+1 all'oppo se l'oppo ha starlight
-2000/3000 all'oppo se ti gira solenne
-1 entrambi su 1 settata e/o su più settate di cui vengono chainate carte dall'oppo e/o fatta con settate proprie

2)
tempesta fatta su più di una settata fa, a prescindere se non viene negata/carte chainate altrimenti si torna al punto 1:
+x dove x corrisponde alla differenza tra la somma delle carte settate dell'avversario e la somma delle carte proprie, -1.
ha valore massimo, e assurdo, 4.
generalmente parliamoci chiaro, è massimo un +1 perchè l'avversario ha un minimo di cervello e non è il protagonista idiota del cartone animato.

3)
tempesta fatta su una settata fa:
-1 entrambi
-1 a te se la carta dell'oppo è stata chainata

questa è M A T E M A T I C A.
ora spiegami dove la possibilità di beccarti starlight nei primi turni sia considerata come "vinci", dove il vantaggio di +1 sia considerato "vinci" e soprattutto dove un -1 a entrambi sia considerato "vantaggio"

tempesta DA SOLA non fa nulla.
potete dirmi che se parte, libera il campo x otk/combo/ecc( e ne avrei già da discutere pure qui), ma addirittura che giocarla significa vincere le partite è totalmente assurdo...

Giocarla ti fa avere un + x psicologico sull'avversario , a prescindere da quante ne aveva settate XD. E questo fa la differenza.

-------------

Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 10:21
e proprio no pure su quello!

anzi ti dirò giocarla prima, SE NON CHIUDI LA PARTITA, è proprio come buttarla.
perchè dopo sarà l'avversario a dover giocare la sua tempesta!!
si regolerà solo sulla sua se l'ha già in mano, vedendo se è il caso di settarne 2 1 o nessuna ed aspettare il suo otk o il suo bls per giocartela.
inoltre se non l'ha in mano è probabile che setterà anche 3/4 carte tanto "la tua tempesta è andata"
ah, e visto che parli di psicologia, sarai tu a temere la tempesta avversaria quindi setterai e giocherai inevitabilmente in modo diverso

non so quanto questo sia vantaggio psicologico SULL'avversario, io lo vedo più vantaggio psicologico DELL'avversario XD

-------------

Postato da: Drazhar
Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 11:06

tempesta su una settata da lo stesso vantaggio di tifone spaziale mistico che é : 1x1

:rotfl:

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong

Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 11:47
È lo stesso vantaggio di tifone su una ma hai costretto l'oppo a non poter settare più di una difesa perche altmenti perde. E questo vuol dire che in quel turno e in quello successivo sei in vantaggio rispetto all'opponent perche al contrario di lui tu puoi scombare tranquillamente attaccando pure.

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 11:58
si... e questo vuol dire usare la testa sia durante il gioco che in fase di costruzione del mazzo (cosa che molti non fanno piu)

il vantaggio lo recuperi con maxx c, le scombate le fermi con veiler (o con lo stesso maxx c)...

ricordo che tempesta non é bandita da quando é bandito BLS... ne ha passti di meta! ce ne sono state di partite ribaltate da tempesta o perse da tempesta perché l'oppo aveva starlight!

ci sono stati meta con tempesta cold e trunade molto graditi da chi li ha giocati... i don't see the point!

tempesta é una carta che forse costringe le persone a ragionare un attimo sulle giocate e sulle build... anziché mettere vacca davanti, 5 dietro :S (che in molti casi equivaleva ad un'OTKappata... perché impediva ogni futura giocata dellávversario)

-------------
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong

Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 12:18
Già ragiono che se setto 1 mi prendo l'otkappata mentre se detto 2 mi becco l'otkappata da -1

Molta skill e molta difficoltà sul gioco.

-------------
Bring Back Vs System

Postato da: slatewarrior89
Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 12:35
Io resto dell'idea che:
_tempesta: fa cambiare il meta.
_bls: non deve esistere..perchè l'unica cosa che cambia a livello di gioco è che il primo che lo cala, vince.

-------------
http://www.ps3trophies.com/profile/slatewarrior89">

Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 15:00

Già ragiono che se setto 1 mi prendo l'otkappata mentre se detto 2 mi becco l'otkappata da -1

Molta skill e molta difficoltà sul gioco.

il gioco è banale di skill c'è nulla su mosse ripetitive in 100 partite su 100.
giusto carte tipo tempesta/torrential/veiler sono le poche carte che fanno ragionare un attimo sulla "difficoltà" del gioco e sul momento di giocarle XD

-1 da quando è otkappata da solo?
allora giocare il due di meno è otk
giocare riflessa su 2 mostri è otk
torrential su 2 mostri è otk

-------------

Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 15:19
Due di meno non ha lo stesso impatto perche non va a liberare il campo da possibili parini
Tt, buco nero e riflessa non hanno lo stesso impatto devastante che ha tempesta perche ciò che impedisce all'avversario di vincere o di andare in vantaggio non sono i mostri ma le trappole. Per questo doveva rimanere bandita quella m***a di carta.

Questo gioco ha guadagnato tantissimo nell'anno di ban della tempesta, è trovata ed è tornato il meta di m***a di un tempo.

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 15:33
ha guadagnato tantissimo quando facevi evoco mostro setto 5 passo?
si si era proprio il BELLISSIMO meta in cui molti giocatori, me compreso, hanno smesso.

hai tirato fuori proprio l'esempio migliore

-------------

Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 15:38

Due di meno non ha lo stesso impatto perche non va a liberare il campo da possibili parini
Tt, buco nero e riflessa non hanno lo stesso impatto devastante che ha tempesta perche ciò che impedisce all'avversario di vincere o di andare in vantaggio non sono i mostri ma le trappole.

2 di meno è una delle carte da controllo più forti che abbiano mai fatto: le settate non te le fa nemmeno posizionare, altro che spaccarle

dh, tt, mirror sono le poche carte che ribaltano in questo meta e stai tranquillo che se l'oppo a partita persa topdekka buco nero ribalta, se topdeckka tempesta passa piangendo.
per quanto riguarda la seconda affermazione: montati un mazzo di 40 trappole, io monto un mazzo di 40 mostri. vediamo chi vince? (:

-------------

Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 16:24
Io visto che con 40 trappole gioco chain burn XD

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 16:30
non ho yvd, non so come funga l'altro gioco online...
se mai ci vedremo ancora tu fatti pure il chainburn io metto 40 mostri bigliettinati poi vediamo xD

-------------

Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 16:34
XD

-------------
Bring Back Vs System

Postato da: Killvearn
Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 16:48
Sempre che siamo totalmente OT, ma tant'è: il meta del "setto 5 passo" era pessimo, col ritorno di tempesta le giocate si sono fatte un attimo più studiate e caute. BLS è forte senza ombra di dubbio, molte volte fa vincere le partite, ma sinceramente non vedo tutti sti problemi insormontabili nel trovarselo contro... Boh, forse sarò io che la faccio troppo facile...

-------------
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."

Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 18:02
Postato originariamente da slatewarrior89

Io resto dell'idea che:
_tempesta: fa cambiare il meta.
_bls: non deve esistere..perchè l'unica cosa che cambia a livello di gioco è che il primo che lo cala, vince.

ebbravo finalmente!

Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 18:08
agggiungerei fa cambiare il meta in peggio

-------------
Bring Back Vs System

Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 18:10
ma ovviamente,i deck forti diventano quelli con 4-5 traps e trap dustshoot,è sempre stato così negli ultimi anni...

Postato in data: 24 Novembre 2011 alle 19:02
Postato originariamente da Killvearn

Sempre che siamo totalmente OT, ma tant'è: il meta del "setto 5 passo" era pessimo, col ritorno di tempesta le giocate si sono fatte un attimo più studiate e caute. BLS è forte senza ombra di dubbio, molte volte fa vincere le partite, ma sinceramente non vedo tutti sti problemi insormontabili nel trovarselo contro... Boh, forse sarò io che la faccio troppo facile...

quoto la parte su tempesta.. bls sono solo felice che sia tornato cosi ho potuto venderlo!

-------------

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com