wind-up
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=87080
Data di Stampa: 18 Luglio 2025 alle 08:32 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: wind-up
Postato da: Phantom69
Soggetto: wind-up
Postato in data: 16 Gennaio 2012 alle 14:14
se evoco mago e poi evoco per effetto lo squalo l'effetto di mago parte? se nn per l'evocazione per il fatto d aumentare/diminuire il liv del mostro....
il giocoliere se mi schianto il suo effetto parte??
se ho 2 fabbriche e due maghi sul terreno.... evoco un molla e attvo l'effetto, come si risolve?? evoco 2 e aggiungo 2...
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Risposte:
Postato da: Ek
Postato in data: 16 Gennaio 2012 alle 21:16
Mago parte sia quando evochi shark, sia quando gli cambi livello in teoria.
Mi associo a te per la seconda XD
parte tutto e tu scegli l'ordine di attivazione degli effetti( anche se partono prima gli obblicatori e poi gli opzionali)
questo è ciò che so poi se sbaglio correggetemi XD
|
Postato da: Phantom69
Postato in data: 17 Gennaio 2012 alle 19:35
up judge?? do state??
grazie!
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 17 Gennaio 2012 alle 19:50
evochi mago poi attivi l'effetto di squalo dalla mano(è un trigger) che lo fa evocare specialmente sul terreno
poi apri una seconda catena con mago anello 1 visto che hai attivato un effetto di un mostro wind up(è l'effetto dello squalo di evocarsi)
giocoliere parte,ha lo stesso wording di ddwl e compagnia,"after damage calculation" è prima del momento in cui viene mandato al cimi
sono tutti innescati facoltativi,quindi tutti e 4 li metti in catena come vuoi
|
Postato da: Phantom69
Postato in data: 17 Gennaio 2012 alle 20:15
e con l'effetto del guerriero a molla posso bersagliare uno Xyz?? nn aumenta il liv ma mi serve pomparlo....
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 17 Gennaio 2012 alle 21:44
Postato da: Phantom69
Postato in data: 17 Gennaio 2012 alle 22:06
grazie!!!!
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 18 Gennaio 2012 alle 08:31
Postato originariamente da Il Folle
evochi mago poi attivi l'effetto di squalo dalla mano(è un trigger) che lo fa evocare specialmente sul terreno
poi apri una seconda catena con mago anello 1 visto che hai attivato un effetto di un mostro wind up(è l'effetto dello squalo di evocarsi)
giocoliere parte,ha lo stesso wording di ddwl e compagnia,"after damage calculation" è prima del momento in cui viene mandato al cimi
sono tutti innescati facoltativi,quindi tutti e 4 li metti in catena come vuoi |
quindi mago lo attivi due volte con squalo?
-------------
|
Postato da: Phantom69
Postato in data: 18 Gennaio 2012 alle 13:20
Postato originariamente da SubZero
Postato originariamente da Il Folle
evochi mago poi attivi l'effetto di squalo dalla mano(è un trigger) che lo fa evocare specialmente sul terreno
poi apri una seconda catena con mago anello 1 visto che hai attivato un effetto di un mostro wind up(è l'effetto dello squalo di evocarsi)
giocoliere parte,ha lo stesso wording di ddwl e compagnia,"after damage calculation" è prima del momento in cui viene mandato al cimi
sono tutti innescati facoltativi,quindi tutti e 4 li metti in catena come vuoi |
quindi mago lo attivi due volte con squalo? |
si ma tanto il mago parte una sola volta....
se per caso avessi 2 maghi sul terreno, uno lo attivo di evocazione di squalo e l'altro di livellamento??
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 18 Gennaio 2012 alle 13:46
mago lo puoi attivare solo una volta Mirko
quando attivi l'effetto di shark dalla mano di evocarsi se hai due maghi li attivi entrambi anello 1 shark anello 2 mago anello 3 mago non vedo quale sia il problema
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 18 Gennaio 2012 alle 13:53
e con fattoria attiva puoi incatenarla quando vuoi? si cmq non ho ben chiari gli effetti dei wind up non so quante volte si attivino..
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 18 Gennaio 2012 alle 14:12
fattoria una volta per turno,la incateni dove ti pare visto che il suo effetto dà origine a catene
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 18 Gennaio 2012 alle 14:21
scusami sono gnucco...mago a terra e fattoria attiva...evoco squalo, attivo mago e fattoria?come voglio io?
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 18 Gennaio 2012 alle 14:28
certo,sono due opzionali li metti in catena come te pare
evochi mostro wind up,attivi shark dalla mano come anello 1,metti mago come anello 2 e fattoria come anello 3 o viceversa
|
Postato da: Swigun
Postato in data: 18 Gennaio 2012 alle 14:31
FATTORIA XDDDD
Scusate XD
-------------
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 18 Gennaio 2012 alle 15:29
è verooo
oddio XD
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 18 Gennaio 2012 alle 16:23
asd non so perche avessi in mente la fattoria xD
-------------
|
Postato da: MacroMark
Postato in data: 18 Gennaio 2012 alle 20:26
Postato originariamente da SubZero
asd non so perche avessi in mente la fattoria xD |
Mirko devi smettere di giocare a farmville xD
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Nefel82">
"Senza un avversario la virtù marcisce" ( Seneca )
|
Postato da: Ek
Postato in data: 18 Gennaio 2012 alle 21:13
Quindi se hai mago cali shark, cali mago per effetto di mago, cambi livello a squalo evochi altro wind-up? Bella! XD
|
Postato da: windup97
Postato in data: 18 Gennaio 2012 alle 21:13
piccola domanda, se io incateno in qst modo:attivo fabbrica, evoco mago, evoco squalo e quindi si attiva l'effetto di mago e di fabbrica se attivo prima fabbrica e prendo un altro squalo poi con l'effetto di mago evoco x esempio cacciatore posso evocare evocare lo squalo ke ho appena preso in mano con fabbrica sull'evocazione di cacciatore?
|
Postato da: Phantom69
Postato in data: 18 Gennaio 2012 alle 22:59
ovviamente ho visto che oltre al gattino scritto male in italiano, si sono dimenticati d scrivere anche l'evocazione speciale dello squalo.....
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Postato da: SubZero
Postato in data: 19 Gennaio 2012 alle 10:26

-------------
|
Postato da: Phantom69
Postato in data: 19 Gennaio 2012 alle 14:40
con zenmairch il mostro che mi faccio tornare in mano lo posso rievocare...?? se nn avessi nessun mostro in mano intendo....
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 19 Gennaio 2012 alle 14:51
Postato originariamente da windup97
piccola domanda, se io incateno in qst modo:attivo fabbrica, evoco mago, evoco squalo e quindi si attiva l'effetto di mago e di fabbrica se attivo prima fabbrica e prendo un altro squalo poi con l'effetto di mago evoco x esempio cacciatore posso evocare evocare lo squalo ke ho appena preso in mano con fabbrica sull'evocazione di cacciatore? |
spero di aver capito
squalo che vuole evocarsi anello 1
mago anello 2
fabbrica anello 3
fabbrica prende squalo, mago evoca speciale il cacciatore,squalo entra.
quando entra lo squalo,puoi mettere come anello 1 l'altro squalo che hai in mano,e quindi l'oppo può rispondere con carte tipo tt o bth sul primo squalo che hai evocato
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 19 Gennaio 2012 alle 14:53
Postato originariamente da Phantom69
con zenmairch il mostro che mi faccio tornare in mano lo posso rievocare...?? se nn avessi nessun mostro in mano intendo.... |
chi è zenmairch? XD
|
Postato da: Phantom69
Postato in data: 19 Gennaio 2012 alle 16:39
Postato originariamente da Il Folle
Postato originariamente da Phantom69
con zenmairch il mostro che mi faccio tornare in mano lo posso rievocare...?? se nn avessi nessun mostro in mano intendo.... |
chi è zenmairch? XD |
si scusa è la trap....
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Postato da: windup97
Postato in data: 19 Gennaio 2012 alle 17:54
si era quello che intendevo grz
|
Postato da: Phantom69
Postato in data: 20 Gennaio 2012 alle 13:41
Postato originariamente da Phantom69
con zenmairch, il mostro che mi faccio tornare in mano lo posso rievocare...?? se nn avessi nessun mostro in mano intendo.... |
nn mi avete risp....
folle intendo la trappolina....
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Postato da: Casti94
Postato in data: 23 Gennaio 2012 alle 20:25
Mi hanno detto che mago è spell speed 1, quindi lo scenario shark 1 mago 2 factory 3 è sbagliato, il mago partirebbe solamente poi dopo alla fine della catena. Illuminatemi
------------- perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 23 Gennaio 2012 alle 22:07
Certo che è spell speed 1,così come il trigger di factory e il trigger di shark ;)
E' facile confondersi,ma la catena è semplice ed è simile a scenari come blizzard-vortice se ricordi
Attivo shark dalla mano che triggera come anello 1, a questo punto ci sono 2 effetti che voglioni triggera opzionalmente: mago e factory
e posso metterli 2 e 3 come voglio.
Oppure ancora un altro esempio...e se volessimo triggerare la factory sull'effetto del mago e non su quello dello squalo?
Si può fare.
Anello 1 shark
anello 2 mago
anello 3 una carta qualsiasi dell'oppo,oppure nulla.
Risolve la catena,e solo a questo punto la factory apre una catena come anello 1 (perchè non può intervenire su quella precedente visto che sta triggerando sul mago e non sullo squalo)
Se ci sono problemi chiedi pure marco(ti rispondo qua e non su fb almeno è disponibile a tutti)
|
Postato da: Casti94
Postato in data: 24 Gennaio 2012 alle 15:28
Postato originariamente da Il Folle
Certo che è spell speed 1,così come il trigger di factory e il trigger di shark ;)
E' facile confondersi,ma la catena è semplice ed è simile a scenari come blizzard-vortice se ricordi
Attivo shark dalla mano che triggera come anello 1, a questo punto ci sono 2 effetti che voglioni triggera opzionalmente: mago e factory
e posso metterli 2 e 3 come voglio.
Oppure ancora un altro esempio...e se volessimo triggerare la factory sull'effetto del mago e non su quello dello squalo?
Si può fare.
Anello 1 shark
anello 2 mago
anello 3 una carta qualsiasi dell'oppo,oppure nulla.
Risolve la catena,e solo a questo punto la factory apre una catena come anello 1 (perchè non può intervenire su quella precedente visto che sta triggerando sul mago e non sullo squalo)
Se ci sono problemi chiedi pure marco(ti rispondo qua e non su fb almeno è disponibile a tutti)  |
Grazie, si ho anche altre domande. Per esempio, in catena a shark l'oppo può fare tifone o altre carte simili, in quel caso mago sarebbe chain 3, giusto? Se io ho rabbit sul terreno, evoco mago e dichiaro priorità attivando l'effetto di rabbit, l'oppo ha torrenziale, quali sono gli scenari possibili? L'effetto del mago devo ovviamente attivarlo subito e quindi sarebbe come anello 2, ma io non devo cedere all'avversario di attivare carte ed effetti?
------------- perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
|
Postato da: Casti94
Postato in data: 24 Gennaio 2012 alle 16:24
Postato originariamente da Casti94
Postato originariamente da Il Folle
Certo che è spell speed 1,così come il trigger di factory e il trigger di shark ;)
E' facile confondersi,ma la catena è semplice ed è simile a scenari come blizzard-vortice se ricordi
Attivo shark dalla mano che triggera come anello 1, a questo punto ci sono 2 effetti che voglioni triggera opzionalmente: mago e factory
e posso metterli 2 e 3 come voglio.
Oppure ancora un altro esempio...e se volessimo triggerare la factory sull'effetto del mago e non su quello dello squalo?
Si può fare.
Anello 1 shark
anello 2 mago
anello 3 una carta qualsiasi dell'oppo,oppure nulla.
Risolve la catena,e solo a questo punto la factory apre una catena come anello 1 (perchè non può intervenire su quella precedente visto che sta triggerando sul mago e non sullo squalo)
Se ci sono problemi chiedi pure marco(ti rispondo qua e non su fb almeno è disponibile a tutti)  |
Ah altra domanda, una cosa non mi è chiara. Nel caso dello shark la factory si triggera in catena all'effetto del mostro, come mai nel caso di mago si attiva poi dopo? Non dovrebbe attivarsi comunque nella stessa catena? Perchè si attiva in momenti diversi? |
------------- perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 24 Gennaio 2012 alle 19:13
Perchè la factory non può triggerare nella stessa catena,perde il timing in quanto deve finire di risolvere quella catena.Diciamo che si mette in stand-by in attesa di aprirne un'altra,come fa dandy quando viene scartato da 1x1
|
Postato da: Casti94
Postato in data: 24 Gennaio 2012 alle 20:50
Postato originariamente da Il Folle
Perchè la factory non può triggerare nella stessa catena,perde il timing in quanto deve finire di risolvere quella catena.Diciamo che si mette in stand-by in attesa di aprirne un'altra,come fa dandy quando viene scartato da 1x1 |
Invece credo che succede sempre, factory non si incatena all'effetto del wind-up ma apre una nuova catena dopo che l'effetto del wind-up si è risolto.
------------- perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 24 Gennaio 2012 alle 21:41
Rettifico,ha ragione Casti94 sul fatto che mago e factory aprano nuove catene e non si mettono come anello 2 sulla catena che inizia l'effetto di un mostro wind up!
Quindi,se attivo l'effetto di un mostro wind up e controllo mago e factory,prima devo far finire di risolvere quell'effetto,poi si apre una nuova catena in cui metti mago anello 1 factory anello 2 o viceversa
|
Postato da: Phantom69
Postato in data: 24 Gennaio 2012 alle 23:03
Postato originariamente da Il Folle
Rettifico,ha ragione Casti94 sul fatto che mago e factory aprano nuove catene e non si mettono come anello 2 sulla catena che inizia l'effetto di un mostro wind up!
Quindi,se attivo l'effetto di un mostro wind up e controllo mago e factory,prima devo far finire di risolvere quell'effetto,poi si apre una nuova catena in cui metti mago anello 1 factory anello 2 o viceversa |
quindi... io ho mago e factory, evoco soldato e lo pompo... risolvo il suo effetto e poi creo una nuova catena per mago e factory... quindi posso aggiungere squalo, evocare topo di mago e poi special lo squalo appena preso?
se ho factory e attivo l'effetto di un wind-up... l'oppo mi fà carro, ira divina o simile... la factory parte?? io l'effetto l'ho cmq attivato....
factory è simil vortice?
sto mazzo crea nn poche difficoltà....
------------- http://www.ps3trophies.com/profile/Baldo-85">
|
Postato da: Il Folle
Postato in data: 25 Gennaio 2012 alle 13:37
finita di risolvere la catena del soldato, si apre la catena che ha mago come anello 1 e factory anello 2
factory prende squalo,mago evoca il mostro e adesso posso mettere come anello 1 shark sul mostro evocato
adesso è più facile,comunque sempre che rimane il concetto che factory e mago essendo entrambi opzionali li metti in catena come vuoi nella nuova catena
|
|