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Dragunity

Stampato da: Hobby&Golf Forum
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Topic: Dragunity
Postato da: son goku
Soggetto: Dragunity
Postato in data: 04 Febbraio 2013 alle 12:18
Qualcuno che lo gioca?
Io sono a questa versione e gira anche bene. Ovviamente critiche e consigli sono ben accetti




Risposte:
Postato da: Brukido84
Postato in data: 04 Febbraio 2013 alle 12:53
uno che conosco gioca una versione con i tefnuit senza il dragunity lv 6, io l'ho giocato più o meno come la tua versione (eccetto lightpulsar e le consonanza) e devo dire che girava discretamente :)
l'unica cosa che potrei consigliarti è di porvarci un paio di stardust malefc :) ti proteggono la terreno e ti fa fare facile il trident dragon che vedo manca nel tuo extra :)


Postato da: son goku
Postato in data: 04 Febbraio 2013 alle 12:57
Tefnuit lo avevo già testato e non mi è piaciuto anche perchè, con il Mistletain parti e scombi di primo turno. Con il Tefnuit no perchè l'oppo deve controllare mostri.

Lightpulsar è lì perchè rompe troppo le palle in combo con il Redmd.
Il mistletain è veramente forte, entra in special e si equippa, potessi ne metterei 4/5 non so

Al malefic ci avevo pensato, però il problema è che gli stardust nell'extra sono solo 2..lo devo provare si


Postato da: Brukido84
Postato in data: 04 Febbraio 2013 alle 13:36
portali a tre togliendo arcidemonde drago rosso che sinceramente non si fa quasi mai XD


Postato da: son goku
Postato in data: 04 Febbraio 2013 alle 14:05
Anche perchè quando poi lo devo fare me ne dimentico, è capitato. Si mi sa che lo levo


Postato da: Rufy84
Postato in data: 05 Febbraio 2013 alle 10:17
sei sicuro del lightpulsar? Mi sembra molto difficile da mettere giù...daccordo che lo puoi sempre scartare di terreno, ma è sempre meglio avere una carta utile in mano.
In ogni caso, lo stai testando solo TCG? Perchè se vuoi provarlo con qualche OCG, io metterei le trago per cercare di mettere giù ogni tanto gustaph max :)

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Postato da: son goku
Postato in data: 05 Febbraio 2013 alle 10:23
Si il pulsar ci sta troppo, ma comunque non lo evoco mai rimuovendo L&D dal cimitero. Normalmente sto mazzo scomba di primo turno e quindi lo evoco easy dal deck con atum. Ma comunque ci sono anche il redmd e richiami del posseduto.

Gustaph, si è forte per carità ma non saprei.
Piuttosto che avere giù gustaph e basta preferisco avere giù Stardust, REDMD e atum di primo turno e se parti bene e ti ritrovi anche un solennino o un veiler è GG. Provato e riprovato.


Postato da: Aldragon
Postato in data: 05 Febbraio 2013 alle 13:46
Gioca assolutamente il http://yugioh.wikia.com/wiki/Tempest_the_Storm_Incarnate - Tempest the Storm Incarnate
Comunque questa versione non mi convince. Ne ho visti un'infinità su DN, e siccome è un mazzo a cui servono poche carte per vincere, di solito lo vedevo con
3x Tifone, 3x Night Beam e talvolta con anche 2 Nobleman.
Se sono di troppo le scarti easy di terreno.
Inoltre serve assolutamente l'altro Synchro di livello 6, che fa partire un sacco di combo, e Instan Fusion in 3x, con cui evochi la bestia alata fusione di livello 4. Dux + Instant -> lascio a te fare le considerazioni.


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Postato da: son goku
Postato in data: 05 Febbraio 2013 alle 13:53
Il tempest è veramente buono, però noi non lo abbiamo ancora e dubito di poterlo proxare ai tornei del sabato XD Ma lo terrò a mente.

Il terreno, io non so come lo vedete voi ma a me serve per scombare, poi che lo facciano pure fuori, quando sono parato come un Tanker mi interessa poco del terreno.

L'altro sinchro livello 6 sarebbe?
E dux + bestia alata e che ci fai ?


Postato da: Aldragon
Postato in data: 05 Febbraio 2013 alle 14:30
Postato originariamente da son goku

Il tempest è veramente buono, però noi non lo abbiamo ancora e dubito di poterlo proxare ai tornei del sabato XD Ma lo terrò a mente.

Il terreno, io non so come lo vedete voi ma a me serve per scombare, poi che lo facciano pure fuori, quando sono parato come un Tanker mi interessa poco del terreno.

L'altro sinchro livello 6 sarebbe?
E dux + bestia alata e che ci fai ?
Per quanto riguarda il terreno: ma infatti! Allora che ci giochi a fare la starlight?!
Comunque l'altro livello 6 ha l'effetto che fa addare un besta alata o drago dal deck e poi scarti un bestia alata o drago dalla mano. Dux + Instant fai entrambi i Synchro di livello 6, poi Athum, REDMD che ressa il secondo Synchro e se giochi altre carte nel mazzo puoi arrivare a combo da +5. È per questo che si giocano tutti quei spacchini per M/T, ti bastano un paio di carte er ottenere un vantaggio maggiore di mago + squalo e il terreno ha come costo scartare una carta qualunque, quindi anche uno spacchino.
Ti consiglio di cercaee una build su internet, perché quasi tutti lo giocano allo stesso modo (tranne chi lo incentra su Stardust Assalto) e ti richiederebbe di modificare quasi metà mazzo (in primis le trappole, che mi pare che di solito non vengano neanche giocate).

In giappolandia inoltre lo giocano spesso con 3 hanzo e 2 NAoST, le uniche trappole che gioca diverse da T.
Se decidi do tenere una build del genere, e quindi senza Instant, ti consiglio almeno quelli (secondo me il mazzo si rallenta, ma tanto la tua versione non punta alla velocità, quanto calare un ciccione a turno a meno di molta fortuna)

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Postato da: son goku
Postato in data: 05 Febbraio 2013 alle 15:04
Aspè dux + instant ( che fra l'altro mi occupa 3 posti nell'extra)= due sinchro di livello 6.

E io secondo te con il mistletain cosa faccio? :P
Dux evoca falange, via falange dentro mistletain ed ecco i due sinchro di livello 6, senza pagare 1000 e senza sprecare spazio importante nell'extra.

Sto mazzo scomba piuttosto spesso di primo turno. E se non è il mistletain in mano è l'alanera che scarti al cimitero.

La starlight è li anche per proteggermi i mostri o gli eventuali solennini e catene settate.

Il mazzo non gira male, dovrei però renderlo eventualmente più leggero, non più pesante.
3 istant vuol dire 2/3 bestie alate nell'extra, chi levo?


Postato da: Aldragon
Postato in data: 05 Febbraio 2013 alle 15:16
Postato originariamente da son goku

Aspè dux + instant ( che fra l'altro mi occupa 3 posti nell'extra)= due sinchro di livello 6.

E io secondo te con il mistletain cosa faccio? :P
Dux evoca falange, via falange dentro mistletain ed ecco i due sinchro di livello 6, senza pagare 1000 e senza sprecare spazio importante nell'extra.

Sto mazzo scomba piuttosto spesso di primo turno. E se non è il mistletain in mano è l'alanera che scarti al cimitero.

La starlight è li anche per proteggermi i mostri o gli eventuali solennini e catene settate.

Il mazzo non gira male, dovrei però renderlo eventualmente più leggero, non più pesante.
3 istant vuol dire 2/3 bestie alate nell'extra, chi levo?
La combo è molto più grossa se cali l'altro synchro, perché ti permette di mandare al cesso alanera dal deck al primo giro e al secondo evocare dal deck un livello 6 (dovrebbe esserci un gusto che se mandato al cimitero ti evoca.un gusto dal deck, e ce n'è uno di livello 6). Ripdto, dovresti cercarti una lista da internet, altrimenti dovrei farti io il deck da zero, cosa che non saprei fare altrettanto bene.

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Postato da: son goku
Postato in data: 05 Febbraio 2013 alle 15:20
Quella lì sopra è la lista che a ottobre ha fatto top al WCQ regional in Perù

Monster Cards

3 Blackwing – Zephyros the Elite
3 Dragunity Phalanx
3 Dragunity Dux
2 Dragunity Arma Mystletainn
1 Red-Eyes Darkness Metal Dragon
2 Effect Veiler
1 Maxx “C”
1 Lightpulsar Dragon
1 Koa’ki Meiru Drago

Spell Cards

3 Dragon Ravine
3 Terraforming
1 Cards of Consonance
1 Mystical Space Typhoon
1 Monster Reborn
1 Book of Moon
1 Forbidden Chalice
1 Forbidden Lance
1 Pot of Avarice
1 Heavy Storm

Trap Cards

2 Solemn Warning
1 Starlight Road
1 Solemn Judgment
1 Mirror Force
2 Call of the Haunted
2 Fiendish Chain

Ho fatto alcune modifiche provandolo e riprovandolo e fin'ora sono giunto a quella. Nulla toglie che se ci fosse una lista più veloce ma allo stesso tempo stabile, la proverei :)


Postato da: Aldragon
Postato in data: 05 Febbraio 2013 alle 16:12
http://www.youtube.com/watch?v=xecUAc14b7I

L'FTK non può più funzionare, ma la base rimane simile, non sono riuscito a trovare di meglio, purtroppo...

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Postato da: shikamarunara
Postato in data: 05 Febbraio 2013 alle 16:24
C'è solo un problema...

La fusione bestia alata è OCG se non sbaglio...

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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: son goku
Postato in data: 05 Febbraio 2013 alle 16:25
Si l'avevo già visto, solo che quello fa gustaph con due Redmd XD

Il sinchro 6 stelle rosso lo metterei anche, se lo avessi.
Per quanto riguarda le istant sono sempre scettico, anche perchè il mistletain se lo resso dal cimitero si riequippa, il Vajraiana no.

Normalmente se mi parte la scombata termino il turno con Atum + redmd + stardust e dietro le eventuali settate. E' veramente una buona partenza, veiler e catene fermano quei mostricciatoli maledetti con effetti assurdi.

Fare il gustaph diventa veramente dura anche con le trago perchè comunque ti devi prendere i danni per calarle.

Proverò


Postato da: Aldragon
Postato in data: 05 Febbraio 2013 alle 17:12
Postato originariamente da son goku

anche perchè il mistletain se lo resso dal cimitero si riequippa
Perché posti boiate, figliuolo
Giocava col Mistletanin obeso lui... XD
Comunque è vero quella fusione è solo OCG, ora si spiegano molte cose... XD

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Postato da: son goku
Postato in data: 05 Febbraio 2013 alle 19:03
Non me ne ero accorto cavolo.
In ogni caso cambia poco ai fini della scombata di primo turno.

Dux tira su falange = sinchro lv 6
Vajraiana tira su falange, tributo falange per Mistletain
Mistletain equippa e evoco falange
Evoco Atun con cui evoco REDMD dal deck
Redmd evoca drago lv6 dal cimitero e sinchro con falange per Stardust

Risultato Atun + Redmd + Stardust


Postato da: Aldragon
Postato in data: 05 Febbraio 2013 alle 21:00
Postato originariamente da son goku

Non me ne ero accorto cavolo.
In ogni caso cambia poco ai fini della scombata di primo turno.

Dux tira su falange = sinchro lv 6
Vajraiana tira su falange, tributo falange per Mistletain
Mistletain equippa e evoco falange
Evoco Atun con cui evoco REDMD dal deck
Redmd evoca drago lv6 dal cimitero e sinchro con falange per Stardust

Risultato Atun + Redmd + Stardust
Con Istant invece: dux equippa falange e diventa vajirayana, che equippa e evoca falange, instant synchro per l'altro livello 6, che adda e scarta alanera, athum che evoca REDMD che evoca il livello 6, Redmd rimbalzato con Alanera, Athum rimosso per calare REDMD, il livello 6 adda e scarta il tuner livello 2 mist valleySyncro per Stardust, Redmd ressa il synchro che adda e scarta il gusto -> Xyz rango 6.
Ora la mia domanda: con lo stesso numero di carte preferisci Athum + REDMD da 0/0 + Stardust o Stardust + Bounzer + REDMD da 2800 + Stardust + Alanera?
Purtroppo mi sono appena reso conto che servivano due REDMD per fare una combo molto più grossa, però quel set di mostri è praticamente da gg, difficilissimo buttarlo giù... Peccato che il bestia alata fusione sia only OCG. In ogni modo il Synchro livello 6 è davvero tanto forte, da solo può fare di tutto, da mandare al cimitero alanera, a diventare un Synchro di livello 8 o Xyz di rango 6..

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Postato da: son goku
Postato in data: 06 Febbraio 2013 alle 09:01
Lv 2 mist valley sarebbe il Baby Roc ?


Postato da: shikamarunara
Postato in data: 06 Febbraio 2013 alle 09:37
Sisi è il baby roc, ma occhio che se lo scarti di terreno perde il timing, parte solo se lo mandi al cimi con gae derg

@Aldragon: la versione con le instant è forte ma non si può fare, ma quella con i gusto mi sembra tanto piena di pescate morte D:

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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: Aldragon
Postato in data: 06 Febbraio 2013 alle 09:49
Postato originariamente da shikamarunara

Sisi è il baby roc, ma occhio che se lo scarti di terreno perde il timing, parte solo se lo mandi al cimi con gae derg

@Aldragon: la versione con le instant è forte ma non si può fare, ma quella con i gusto mi sembra tanto piena di pescate morte D:
Il Dragunity è figo perché non deve temere molto le pescate morte... Comunque è da vedere se c'è spazio, ovviamente senza instant i gusto diventano molto meno forti, quindi per il momento darei la priorità a 3 tifoni e 3 night beam.
Inoltre anche il Malefic è must, con Falange fa Trident o.o oppure è utile per fare Rank 8, o alla peggio è un 2500 bittone.
Appena uscirà il Tempest sono tentato di provarlo, acquista molta velocità grazie a quello e al peschino per i livrlli 7 (e io prevederei che la fusione bestia alata uscirà nella prossima espansione xD), e sarebbe interessante anche l'elekental lord vento.

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Postato da: son goku
Postato in data: 06 Febbraio 2013 alle 11:00
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da son goku

Non me ne ero accorto cavolo.
In ogni caso cambia poco ai fini della scombata di primo turno.

Dux tira su falange = sinchro lv 6
Vajraiana tira su falange, tributo falange per Mistletain
Mistletain equippa e evoco falange
Evoco Atun con cui evoco REDMD dal deck
Redmd evoca drago lv6 dal cimitero e sinchro con falange per Stardust

Risultato Atun + Redmd + Stardust
Con Istant invece: dux equippa falange e diventa vajirayana, che equippa e evoca falange, instant synchro per l'altro livello 6, che adda e scarta alanera, athum che evoca REDMD che evoca il livello 6, Redmd rimbalzato con Alanera, Athum rimosso per calare REDMD, il livello 6 adda e scarta il tuner livello 2 mist valleySyncro per Stardust, Redmd ressa il synchro che adda e scarta il gusto -> Xyz rango 6.
Ora la mia domanda: con lo stesso numero di carte preferisci Athum + REDMD da 0/0 + Stardust o Stardust + Bounzer + REDMD da 2800 + Stardust + Alanera?
Purtroppo mi sono appena reso conto che servivano due REDMD per fare una combo molto più grossa, però quel set di mostri è praticamente da gg, difficilissimo buttarlo giù... Peccato che il bestia alata fusione sia only OCG. In ogni modo il Synchro livello 6 è davvero tanto forte, da solo può fare di tutto, da mandare al cimitero alanera, a diventare un Synchro di livello 8 o Xyz di rango 6..


Ma comunque questa combo la posso fare anche senza il fusion di livello 4.
E' identica, solo leva la istant e metti il Mistletain.


Postato da: shikamarunara
Postato in data: 06 Febbraio 2013 alle 11:15
Postato originariamente da son goku

Postato originariamente da Aldragon

CUT

Ma comunque questa combo la posso fare anche senza il fusion di livello 4.
E' identica, solo leva la istant e metti il Mistletain.

Certo nessuno dice il contrario, ma DEVI partire di mystleatin + falange/zephyro + canyon in mano...

Avento la possibilità della conbo con instant è un in più che raddoppia le possibilità di averla di 1*...

Comunque devi assolutamente giocare il gae derg perchè è veramente utile l'effetto, sia per fare foolish sia per cercare una carta utile nel mazzo che per cestinare una inutile in mano!

P.S.: anche il gusto che evoca dal deck quando lo scarti e OCG... XD

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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
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R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: son goku
Postato in data: 06 Febbraio 2013 alle 11:23
Mi basta partire con dux + mistletain + terreno, e le possibilità credo siano le stesse di avere Dux + istant + terreno se giocate tutte in 3x
Lo sto provando ora ed è una combo che esce sovente devo dire

Come ha detto Aldragon l'alanera lo mandi via con il Sinchro Dragunity che si in effetti è parecchio utile.


Postato da: shikamarunara
Postato in data: 06 Febbraio 2013 alle 11:32
Non è che le possibilità sono o non sono le stesse...
Sono IN PIU'!

Comunque è una cosa che non si può fare per ora quindi inutile andare avanti su quella versione, si deve ripartire dalla tua e cercare di mettere 3x più carte possibili...


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N.:"Agile e veloce?"
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Postato da: son goku
Postato in data: 06 Febbraio 2013 alle 12:00
Si in effetti è infattibile è vero, devo testarlo ancora comunque.
A sto punto speriamo nell'uscita di sto benedetto fusione XD


Postato da: Aldragon
Postato in data: 06 Febbraio 2013 alle 15:24
Postato originariamente da son goku

Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da son goku

Non me ne ero accorto cavolo.
In ogni caso cambia poco ai fini della scombata di primo turno.

Dux tira su falange = sinchro lv 6
Vajraiana tira su falange, tributo falange per Mistletain
Mistletain equippa e evoco falange
Evoco Atun con cui evoco REDMD dal deck
Redmd evoca drago lv6 dal cimitero e sinchro con falange per Stardust

Risultato Atun + Redmd + Stardust
Con Istant invece: dux equippa falange e diventa vajirayana, che equippa e evoca falange, instant synchro per l'altro livello 6, che adda e scarta alanera, athum che evoca REDMD che evoca il livello 6, Redmd rimbalzato con Alanera, Athum rimosso per calare REDMD, il livello 6 adda e scarta il tuner livello 2 mist valleySyncro per Stardust, Redmd ressa il synchro che adda e scarta il gusto -> Xyz rango 6.
Ora la mia domanda: con lo stesso numero di carte preferisci Athum + REDMD da 0/0 + Stardust o Stardust + Bounzer + REDMD da 2800 + Stardust + Alanera?
Purtroppo mi sono appena reso conto che servivano due REDMD per fare una combo molto più grossa, però quel set di mostri è praticamente da gg, difficilissimo buttarlo giù... Peccato che il bestia alata fusione sia only OCG. In ogni modo il Synchro livello 6 è davvero tanto forte, da solo può fare di tutto, da mandare al cimitero alanera, a diventare un Synchro di livello 8 o Xyz di rango 6..


Ma comunque questa combo la posso fare anche senza il fusion di livello 4.
E' identica, solo leva la istant e metti il Mistletain.
Semmai devi togliere la instant e mettere alanera... Ti serve fare Xyz usando Gae Daerg per fare la differenza. Ovviamente però poi lo sviluppo è un po' minore...
Comunque, come ti è stato detto, avere più possibilità per fare una combo enorme vuol dire solo rendere il mazzo più forte.

Comunque, notare che il Tempest si può evocare dal deck con Athum sisi

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Postato da: son goku
Postato in data: 06 Febbraio 2013 alle 15:46
In ogni caso è troppo bello fare Dux, ti fanno veiler e tu cali Mistletain XD


Postato da: Aldragon
Postato in data: 06 Febbraio 2013 alle 17:58
Postato originariamente da son goku

In ogni caso è troppo bello fare Dux, ti fanno veiler e tu cali Mistletain XD
Alla fine hai un Redmd e un Athum in meno...

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Postato da: shikamarunara
Postato in data: 06 Febbraio 2013 alle 20:17
Beh delle nuove carte io aggiungerei solo l'elementale nuovo che fa spolverino, il drago vento mi sa che non ci sta ne ai fini della combo ne per il poco spazio...



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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: Aldragon
Postato in data: 06 Febbraio 2013 alle 20:34
Postato originariamente da shikamarunara

Beh delle nuove carte io aggiungerei solo l'elementale nuovo che fa spolverino, il drago vento mi sa che non ci sta ne ai fini della combo ne per il poco spazio...

Lo evochi di Athum, lo scarti con un vento per addare un drago, se lo bandisci con la spada è un +1 in mano e se ce l'hai al cesso con i millemila vento che ci sono lo evochi facendo +1.... Di cos'altro hai bisogno?! XD
Io ci vedo must in 3x questo drago qui, che velocizza molto il mazzo, dell'elemental lord sono già meno convinto

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Postato da: son goku
Postato in data: 06 Febbraio 2013 alle 20:36
L'elemental lord sarebbe? ma è già uscito da noi ?


Postato da: shikamarunara
Postato in data: 06 Febbraio 2013 alle 20:53
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da shikamarunara

Beh delle nuove carte io aggiungerei solo l'elementale nuovo che fa spolverino, il drago vento mi sa che non ci sta ne ai fini della combo ne per il poco spazio...

Lo evochi di Athum, ---------siamo daccordo
lo scarti con un vento per addare un drago, ---------- hai fatto -1 utile solo per redmd
se lo bandisci con la spada è un +1 in mano ----------- giocheresti spada solo per 3x di lui?
e se ce l'hai al cesso con i millemila vento che ci sono lo evochi facendo +1 ---- si ci può stare
.... Di cos'altro hai bisogno?! XD ------- di riciclare redmd come ai vecchi tempi (constellar m7)
Io ci vedo must in 3x questo drago qui, che velocizza molto il mazzo, dell'elemental lord sono già meno convinto   -------   l'elemental lord solo nella versione senza il 3x di tifone e beam

in più puoi usare 1 solo effetto per turno e di un solo tempest per turno...

EDIT: http://yugioh.wikia.com/wiki/Windrose_the_Elemental_Lord - elementale nuovo

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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: Aldragon
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 09:58
Postato originariamente da shikamarunara

Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da shikamarunara

Beh delle nuove carte io aggiungerei solo l'elementale nuovo che fa spolverino, il drago vento mi sa che non ci sta ne ai fini della combo ne per il poco spazio...

Lo evochi di Athum, ---------siamo daccordo
lo scarti con un vento per addare un drago, ---------- hai fatto -1 utile solo per redmd
se lo bandisci con la spada è un +1 in mano ----------- giocheresti spada solo per 3x di lui?
e se ce l'hai al cesso con i millemila vento che ci sono lo evochi facendo +1 ---- si ci può stare
.... Di cos'altro hai bisogno?! XD ------- di riciclare redmd come ai vecchi tempi (constellar m7)
Io ci vedo must in 3x questo drago qui, che velocizza molto il mazzo, dell'elemental lord sono già meno convinto   -------   l'elemental lord solo nella versione senza il 3x di tifone e beam

in più puoi usare 1 solo effetto per turno e di un solo tempest per turno...

EDIT: http://yugioh.wikia.com/wiki/Windrose_the_Elemental_Lord - elementale nuovo
io giocherei 3 spade per 3 tempest. Tanto i Tempest si serchano tra di loro.
Io vedrei bene questo motore in un casino di mazzi, specialmente in uno in cui c'e' un drago con un effetto che ci calza a pennello.
Ah, con l'effetto di addare potrei prendere Falange o Mistletanin. E' un -1 che velocizza incredibilmente combo da +x. Ovviamente si puo' anche prendere REDMD

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Postato da: shikamarunara
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 10:58
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da shikamarunara

RAGE CUT

io giocherei 3 spade per 3 tempest. Tanto i Tempest si serchano tra di loro.
Io vedrei bene questo motore in un casino di mazzi, specialmente in uno in cui c'e' un drago con un effetto che ci calza a pennello.
Ah, con l'effetto di addare potrei prendere Falange o Mistletanin. E' un -1 che velocizza incredibilmente combo da +x. Ovviamente si puo' anche prendere REDMD


O_____O SONO UN IDIOTA!!!!

Mi sono dimenticato che aggiunge anche il mystletain!!!!
Ok ritiro tutto quando esce ci sta anche il 3x...

Tornando al problema "lo voglio giocare domani non fra 3 mesi"

direi che partendo dal tuo screen iniziale farei:
-1 max c
-1 light pulsar
+2 tifone
-2 tra mirror e fiendish
+2 beam
(se da te girano poche settate ma molti bittoni lascia le mirror-fiendish)

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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: son goku
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 11:20
Il maxx c già l'ho tolto e potrei levare anche le 2 mirror.

Però il pulsar ti assicuro che è una gatta da pelare. Lo evochi di atun, richiamo, redmd (che lo rievoca), insomma da parecchio fastidio.


Postato da: Rufy84
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 11:39
scusate l'OT, ma è difficile usare i termini italiani quando li abbiamo? XD perchè addare invece di aggiungere? XD Posso capire termini come "mainare" o "siddare" che non hanno vere traduzioni in un termine unico, ma c'è un limite XD

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Postato da: shikamarunara
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 11:40
Mah alla fine pulsar lo puoi anche lasciare...

Magari togli solo 1 mirror e metti solo 3 tifoni per vedere se va meglio così...

Edit: @Rufy84: è Aldragon il colpevole di tutto... punisci lui!


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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: son goku
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 11:57
Io mi chiamo fuori XD
Per quanto riguarda i tifoni li avevo già nel side, li proverò nel main anche perchè sabato ho sucato alla grande contro wind up che aveva sempre qualcosa settata dietro.

Comunque ho capito perchè il tizio in perù giocava con 3 alanera.
Partendo con Dux + Mistletain + alanera + terreno in mano era uguale a partire con stardust + bounzer + redmd sul terreno


Postato da: shikamarunara
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 13:22
Postato originariamente da son goku


Partendo con Dux + Mistletain + alanera + terreno in mano era uguale a partire con stardust + bounzer + redmd sul terreno

Hai detto niente XD


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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: son goku
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 13:33
Eh ho capì, però se parti così è praticamente GG XD


Postato da: shikamarunara
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 13:48
Anche se parti con 4 pezzi di exodia e setti sangan è praticamente GG +_+

So che la combo più forte possibile si fa con quelle 4 carte, ma è difficile partirci di primo...

Comunque basta anche partire di mystletain + terraformare/canyon + foolish per fare dei bei casini...

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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: son goku
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 14:54
Mono Aklys e mono legionario li lascio?
Alla fine di terreno me li cerco quando mi servono e legionario con falange mi fa il Catastor


Postato da: shikamarunara
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 15:58
Si ci stanno entrambi anche perchè legionario e aklis spaccano 2 e si evocano entrambi dalla mano...

1x secondo me li puoi tenere al massimo li scarti per canyon.

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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: Aldragon
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 17:12
Esiste l'italiano, ma yugi insegna ad essere poliglotti u.u
xD
Postato originariamente da son goku

Io mi chiamo fuori XD
Per quanto riguarda i tifoni li avevo già nel side, li proverò nel main anche perchè sabato ho sucato alla grande contro wind up che aveva sempre qualcosa settata dietro.

Comunque ho capito perchè il tizio in perù giocava con 3 alanera.
Partendo con Dux + Mistletain + alanera + terreno in mano era uguale a partire con stardust + bounzer + redmd sul terreno
.... Sai che ero convinto che l'unico motivo per cui hai messo il 2x fosse questo?! XDDD

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Postato da: son goku
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 18:58
Beh devo essere sincero, non essendomi mai capitata la possibilità di fare la combo non avevo previsto di poter calare quel trio bensì solo il trio di Stardust + Atum + Redmd XD



Postato da: son goku
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 21:02
Ma questo ? O_O

http://yugioh.wikia.com/wiki/Garuda_the_Wind_Spirit


Postato da: shikamarunara
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 21:15
Garuda all'inizio lo avevo provato ai tempi e non mi era piaciuto per niente...

Ma in effetti ADESSO sembra proprio l'asso di briscola XD

Rimuovi un dux che si è evoluto i vajrayna e fai la combo come con instant!

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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: son goku
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 21:18
Esatto, è la stessa cosa ma senza pagare 1000 e senza sprecare spazio nell'Extra.

Ora, ne devo solo trovare 3 e poi lo proverei anche in torneo XD


Postato da: shikamarunara
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 21:23
Eh che ci vuole?

E' stato ristampato anche nel mazzo stesso dei dragunity!

Per me se chiedi anche al negoziante li trovi a 10 cent...

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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
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Postato da: son goku
Postato in data: 07 Febbraio 2013 alle 21:26
Allora magari ce l'ho XD
Vado subito a spulciare le millanta carte !


Postato da: son goku
Postato in data: 08 Febbraio 2013 alle 14:46
Alla fine li ho trovati, sparsi in giro ma li avevo
Ora, abbozzando ad una prima lista sono arrivato a questa, devo però provarla ancora.



Postato da: Aldragon
Postato in data: 08 Febbraio 2013 alle 16:56
Parli sempre di spazio importante nell'extra, o poi guarda che extra scrivi XD
Comunque effettivamente finche' non arrivano le instant e non c'e' il Tempest, Garuda e' proprio utile.

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Postato da: shikamarunara
Postato in data: 08 Febbraio 2013 alle 17:11
La lista attuale non è malaccio anche se io non vedo bene le trappole...

Il mono call non mi piace, lo toglierei per il 2* zephiro e metterei la 2* mirror al posto del tt...


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N.:"Agile e veloce?"
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Postato da: son goku
Postato in data: 08 Febbraio 2013 alle 17:12
Ma era solo per abbozzare la lista XDDDD
Per cui aggiungerei

1 catastor
2 atum
1 arcidemone dei pensieri
1 scrap dragon

Mancherebbero 4 posti



Postato da: Aldragon
Postato in data: 08 Febbraio 2013 alle 20:04
Postato originariamente da shikamarunara

La lista attuale non è malaccio anche se io non vedo bene le trappole...

Il mono call non mi piace, lo toglierei per il 2* zephiro e metterei la 2* mirror al posto del tt...
togliere TT per mirror ?! O.o ma che mazzi girano da te?! XD
Comunque ora le possibilità di fare Gae Derg crescono moltissimo, per cui non ha più bisogno di più di uno zefiro...

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Postato da: son goku
Postato in data: 08 Febbraio 2013 alle 20:39
Esatto, per quello ho messo mono Zefiro e mono BabyRoc, con il Dearg te li cerchi comodamente.

Per quanto riguarda le istant, a sto punto non è molto importante se uscirà o no sto fusion bestia alata.


Postato da: shikamarunara
Postato in data: 17 Febbraio 2013 alle 15:04
Riuppo il topic per portare alla vostra attenzione quanto segue:

http://www.konami.com/yugioh/blog/?p=12028%20 - Dragunity all'Ycs Miami

Un LOL ci starebbe bene XD

P.S.: spero che abbiano arrestato il tipo con il fire alla fine per eccesso di sc*lo...

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N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: Aldragon
Postato in data: 17 Febbraio 2013 alle 15:28
Quello che gioca Dragunity è stato piuttosto tanto nabbo però! o.o

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Postato da: shikamarunara
Postato in data: 17 Febbraio 2013 alle 15:42
Postato originariamente da Aldragon

Quello che gioca Dragunity è stato piuttosto tanto nabbo però! o.o


Beh si settare 4 senza parini è stato un pò azzardato...
E poi non capisco bene le giocate fatte nel 3* duello...

Ma va beh

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R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"


Postato da: Aldragon
Postato in data: 17 Febbraio 2013 alle 21:26
L'unica cosa che non ho capito del terzo duello è perché ha evocato Scrap. Probabilmente giocava solo mono Crimson Blader e aveva paura di sprecarlo, ma rimane nabbo lo stesso. XD

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Postato da: son goku
Postato in data: 18 Febbraio 2013 alle 19:49
Sono curioso di vedere la decklist


Postato da: son goku
Postato in data: 02 Marzo 2013 alle 10:22
Io non ci avevo fatto caso, anche se probabilmente la si conosce da un po', però questa è la lista portata a barcellona da Lafon.

Monsters: 16
3 Dragunity Dux
3 Dragunity Arma Mystletainn
3 Dragunity Phalanx
1 Red-Eyes Darkness Metal Dragon
1 Mist Valley Baby Roc
1 Blackwing - Zephyros the Elite
2 Garuda the Wind Spirit
2 Cardcar - D

Spells: 15
1 Foolish Burial
1 Pot of Avarice
1 Monster Reborn
1 Dark Hole
1 Book of Moon
1 Heavy Storm
3 Terraforming
3 Dragon Ravine
3 Mystical Space Typhoon

Traps: 10
2 Compulsory Evacuation Device
2 Torrential Tribute
2 Bottomless Trap Hole
2 Solemn Warning
1 Solemn Judgment
1 Mirror Force

Extra Deck: 15
3 Dragunity Knight Vajrayana
1 Dragunity Knight - Gae Dearg
1 Orient Dragon
2 Stardust Dragon
1 Colossal Fighter
1 Thought Ruler Archfiend
1 Scrap Dragon
1 Queen Dragun Djinn
1 Inzektor Exa-Beetle
1 Hieratic Dragon King of Atum
1 Photon Strike Bouncer
1 Gaia Dragon the Thunder Charger




Postato da: son goku
Postato in data: 12 Maggio 2013 alle 23:33
Riesumando il post, ora che gli elemental dragon sono usciti, come lo inseriamo il tempest ?


Postato da: Rufy84
Postato in data: 13 Maggio 2013 alle 01:21
in giappone lo giocano in maniera un pò diversa, senza i baby roc, comunque c vanno 3 tempest e 3 sarcofagi, pochissimi parini

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Postato da: son goku
Postato in data: 13 Maggio 2013 alle 10:56
Come mai niente Roc?
I tempest non li usi per far salire più velocemente la combo?


Postato da: Aldragon
Postato in data: 13 Maggio 2013 alle 12:48
Perché giocano con una combo 100 volte più debole per non dover mettere Baby Roc nel deck, ovviamente.

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Postato da: son goku
Postato in data: 13 Maggio 2013 alle 12:55
Ma se invece di fare l'ironico spiegassi....:facepalm:


Postato da: Aldragon
Postato in data: 13 Maggio 2013 alle 13:18
Postato originariamente da son goku

Ma se invece di fare l'ironico spiegassi....:facepalm:
Non ero ironico XD E' per non sprecare uno slot del mazzo, visto che ha bisogno di un sacco di carte. La cosa non mi convince neanche un po', comunque. Fanno un mazzo che si basa su una combo di un solo turno e poi depotenziano pure la combo...

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Postato da: son goku
Postato in data: 13 Maggio 2013 alle 13:19
Credevo lo fossi, pardon XD
Ma che senso ha depotenziare la combo? XD


Postato da: Rufy84
Postato in data: 13 Maggio 2013 alle 16:10
il concetto è che con baby roc, SE ti entra la combo, questa diventa più esplosiava, altrimenti ti ritrovi con 2 carte in mano e nel deck (quindi potresti pescarle) assolutamente inutili per iniziare la combo.
Secondo te perchè brigata sta a 1 e drago del giudizio a 3 e non viceversa? Concetto estremizzato, ma avere un motore forte è molto più temibile che avere una finisher forte, ma che entra meno spesso. Almeno il pensiero dei giappi. Poi se piacciono le combo più esplosive dipende dal giocatore...

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Postato da: Aldragon
Postato in data: 13 Maggio 2013 alle 18:27
Postato originariamente da Rufy84

il concetto è che con baby roc, SE ti entra la combo, questa diventa più esplosiava, altrimenti ti ritrovi con 2 carte in mano e nel deck (quindi potresti pescarle) assolutamente inutili per iniziare la combo.
Secondo te perchè brigata sta a 1 e drago del giudizio a 3 e non viceversa? Concetto estremizzato, ma avere un motore forte è molto più temibile che avere una finisher forte, ma che entra meno spesso. Almeno il pensiero dei giappi. Poi se piacciono le combo più esplosive dipende dal giocatore...
Indubbiamente.
Ma un conto è mettere due Baby Roc (come facevo io) per far passare una combo da potenza 8 a potenza 10, un conto è non metterne neanche uno, passando la combo da potenza 8 a potenza 5.
Se lo peschi, anziché pescare una carta per la combo è vero, è brutto, ma in realtà neanche troppo, perché appena la combo parte quel baby roc in più in mano ti permette di calare Bounzer + Djin + Stardust anziché 2 Synchro di livello 8, come farebbe senza averlo pescato (ma avendolo nel mazzo).
Cioè, alla fine l'idea che mi hanno fatto queste decklist giappe è che vogliono giocarsela su un sacco di turni (altrimenti non so spiegare la perenne mancanza di Instant)... Ma è completamente fuori di testa pensare che sia vagamente possibile in questo meta.

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Postato da: Rufy84
Postato in data: 14 Maggio 2013 alle 15:51
Quindi la tua lista come diventerbbe, considerato il meta attuale?
La mia sarebbe:

1 redm
2 tempest
3 falange
3 dux
2 legionario
1 aklys
3 mystletain
1 garuda
2 baby roc
1 zephyros

1 reborn
1 tempesta
3 raggio notturno (tifoni inutili in un meta fatto di draghi,spellbook e mermail, almeno con questa non incatenano sfere, libro del fato, ruggito, epidemia)
3 carte della consonanza
3 sarcofago
3 terraforming
3 ravine
1 foolish

3 breakthrough skill

Magari togliere 1 consonanza, 1 baby roc e 1 legionario per 3 fiendish?

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