Coaching |
Rispondi | Pagina <123> |
Autore | |||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi
Topic: Coaching Postato: 04 Aprile 2012 alle 21:58 |
||
forse non hai capito new... non è "paura di coaching"
E' COACHING! O.o se tu, giocatore, chiami me arbitro al fine di fare una giocata migliore... stai implicitamente chiedendo il mio aiuto per farti giocare meglio = coaching. non è una cosa opinabile... poi... che in molti eventi, passati, presenti e futuri è stato fatto e sarà fatto così, non è indicativo del fatto che sia giusto così :S il judge non è li a risolverti i problemi... il judge deve solo fornire i ruling delle carte e fare in modo che il tuo comportamento rimanga nelle policy. BASTA! non è li per dirti "se fai questo, allora succede questo"... Quelle sono cose che devi sapere tu giocatore, se non le sai sono strac***i tuoi e meriti pure di perdere, per inciso. per quanto riguarda il resto, per quanto tu abbia un roseo (e distorto) ricordo di come funzionasse il circuito competitivo... ti posso assicurare che, al di fuori dei local m*****a fra 4 amici al bar, cose come slow play, coaching, fasi, ecc.. sono SEMPRE esistite. |
|||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2012 alle 21:53 | ||
Fare una domanda chiara sembra essere la cosa più difficile del mondo.
Tutti sanno benissimo che a un torneo importante (leggasi regionali, ycs, nazionali, europei) ci sono persone pronte a sfruttare ogni minima irregolarità per avere un vantaggio la cui m***a passa sempre all'arbitro quindi per fare un favore a te, all'opponent e all'arbitro è buona norma rispettare il regolamento con fasi e sottovasi e porre domande le più corrette possibili. Se non ti va bene allora smetti di giocare (come mi sembra che tu abbia fatto) tanto tra un'anno il gioco muore. |
|||
Bring Back Vs System
|
|||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2012 alle 21:25 | ||
cioè lo schifo che è diventato il gioco nel corso degli anni. la competizione c'è sempre stata, i trassoni anche non voglio far passare il primo periodo come perfetto e i primi giocatori come angeli scesi in terra; ma coaching, dichiarazione di fase, slow play, judge impreparati, gente che si lamenta per ogni cosa è una prerogativa dell'ultimo periodo. |
|||
|
|||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2012 alle 21:19 | ||
E fu chiedere semplicemente, "i token che vengono rimbalzati in mano vanno distrutti?". Semplice chiara e senza la possibilità di fraintendimenti. Il problema è che siamo stati tutti abituati troppo bene nel corso degli anni.
|
|||
Bring Back Vs System
|
|||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2012 alle 21:13 | ||
lo trovo assurdo. trovo stupido perdere partite perchè un arbitro mi dice "non posso risponderti" per paura di coaching vado ad esempi pratici: 1) tempo fa, ycs italiano, becco uno straniero. era un periodo in cui non giocavo molto, anzi quasi mai come mi è capitato negli ultimi anni. situazione lui con gorz+token di gorz( grosso). io potevo evocare wurm x rimbalzare tutto e vincere. ero quasi sicuro potessi bersagliare entrambi, ma per sicurezza chiamo il primo judge crucco a caso che passa di lì. pongo semplicemente nel mio pessimo inglese "se evoco wurm, bersaglio il token con il suo effetto, questo va via dal campo?", mi rispose "non posso dirtelo influenzerei la tua mossa" certo che influenzeresti la mia mossa! ho provato a fargli capire che volevo solo una conferma di quanto già immaginavo, ma tra che era crucco, tra che era un ritardato, ho rinunciato. la situazione si poteva quindi concludere: 1- evoco wurm, se è come ricordavo rimbalzo tutto bitto e vinco la partita 2- evoco wurm, se non è come ricordavo perdo la partita al turno dopo 3- cambio completamente mossa, rischiando di non ribaltare la partita e/o perdere. visto i pochi ricordi che avevo dei ruling ho preferito semplicemente fare scrap bittare e spaccare poi x effetto. rischiando di perder la partita al turno dopo. tutto questo perchè l'arbitro non può rispondere a una situazione banale. quando anni prima capitò un caso simile un mio avversario, chiese al judge: "posso fare compulsory su un token di scapegoat?" il judge gli risponde e lui procedette con la mossa. senza che io me ne lamentassi, senza che si parlasse di coaching. era una semplice domanda e una semplice risposta. situazioni che anni fa si risolvevano rispondendo e ora si risolvono rispondendo "non posso dirti nulla" edit: ah per tornare all'esempio del wurm: chiedergli "se evoco wurm posso bersagliare il token?" o "se evoco wurm il suo mostro lascia il campo?" o "cosa succede se evoco wurm e barsaglio il suo token?" o "il token posso bersagliarlo con l'effetto di wurm?" o ancora "il token va via se un effetto di una carta dice torna in mano al proprietario?", per me è la stessa cosa. insomma la mossa è rimbalzare un token, posso girartela in 100 domande diverse ma la risposta che voglio sarà sempre se posso e come si risolve. visto che io non sono c*****ne e l'arbitro, presumo, non sia talmente ritardato come si vuole far passare; un "si risolverebbe così:" non mi sembra antisportivo. Modificato da newmark - 04 Aprile 2012 alle 21:19 |
|||
|
|||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2012 alle 21:12 | ||
Sono daccordo su tutto tranne nel caso dello scrap. Io chiederei al giocatore di riformulare la domanda.
L'insulto è il non conoscere le base del gioco a cui giochi. Sopratutto se siamo a un torneo importante Modificato da E-Horus - 04 Aprile 2012 alle 21:15 |
|||
Bring Back Vs System
|
|||
Momo
Drago Nero Occhi Rossi La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2012 alle 21:04 | ||
A me sembra tutto un insulto alla ragione umana. E poi vorrei vedere, devo perdere 10 minuti per porre una domanda a un judge, che magari parla un italiano come quello dello zio miki di avetrana? |
|||
|
|||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2012 alle 20:56 | ||
There is some confusion among judges regarding what questions they can and cannot answer during a tournament. While this guide is unofficial, it has input from many former Head Judges/well-seasoned judges and is reflective of the philosophy used at previous and current US Premier-level events. The following guidelines are the general rules to answering questions during tournament play:
A judge is always allowed to answer questions as it relates to: Game Mechanics (priority, building a chain, etc) Legality of the activation of an effect Individual Card Mechanics (does a card target, does it have a cost, what type of effect it is, how does the effect work unto itself, card text or stats) Card Rulings from the various KDE releases (remember that only rulings posted by KDE are considered official sources.) Things a judge should avoid: “What if” scenarios that occur during a match that are not reflected in the current game state Situations that would dictate how a player would best play his/her cards, or would help a player augment his/her strategy Questions from spectators relating to a match in progress, unless it is to notify a judge of an observed error Questions that involve inordinate complexity, or one whose answer would vary depending on how each player chose to resolve his/her effects along the progression of the game state Questions that are not stated (such as answering a question a judge may feel is inferred by the player) When a judge is called over to a match, he/she should always clarify the game state to ensure that his/her understanding of the events matches that of the players. Once the game state is understood, he/she may answer a question or resolve a situation based upon the following: When all card(s) are public: If the card(s) in question are all public knowledge, or are otherwise mutually known, then it is Appropriate for a judge to give a simple yes-or-no response reinforced by game mechanics. Ex.: Player A declares an attack with his “Neo-Spacian Gran Mole” and selects his opponent’s “Ally of Justice Catastor” as the attack target. Since both monster effects are Trigger effects that have the same timing, it is Appropriate to inform the players how a SEGOC is created, and how the chain will resolve. If the explanation of game mechanics does not provide a satisfactory answer for the player, or the player does not seem to understand what is being told to him/her, a judge may provide an official ruling offered by KDE that gives additional information to confirm to the player the correct resolution of a situation. Giving a ruling in this case should be a last option, as it does little to prevent similar occurrences in future play and does not educate the player(s). Ex.: Player A controls a face-up “Exiled Force” that is under the effect of Player B’s “Effect Veiler.” Player A activates the effect of “Exiled Force,” and targets an opponent’s monster. A judge is called over to resolve the situation, and explains to the player that “Effect Veiler” will negate “Exiled Force” because “Effect Veiler” negates monster effects that activate or apply on the field, even if the monster is no longer face up at resolution. Player A is not convinced by the floor judge. The judge then further explains that effects will always resolve where they activated, regardless of where the monster is at resolution. Player A still does not comprehend the information being explained. The judge may show the official ruling to Player A to show that he/she is receiving the correct ruling. When there is a mixture of public and private information: If one of the cards(s) in question is private, and the other(s) is public, a judge should instruct the player on how to proceed with game mechanics. Giving a direct “yes” or “no” resolution regarding private information could be construed (and perhaps correctly) by the opponent as coaching, and should be avoided. A judge, however, may always answer “yes” or “no” if something can be legally activated. Providing rulings privately, though they may be public in nature, can also be considered augmenting a player’s strategy and unduly affecting the natural course of play. Ex.: Player B activates the effect of “Destiny Hero – Malicious,” and removes it from the graveyard as a cost. Player A calls a judge over and asks if he can remove his opponent’s “Destiny Hero – Malicious” with his card in hand (flicking his copy of “D.D. Crow”). It would be Appropriate to inform Player A that: "All costs are paid at activation, before priority is passed to the opponent" Ex.: Player A Synchro Summons a copy of “Scrap Dragon.” Player B calls for a judge and asks if his/her opponent could “get the effect” of Scrap Dragon when Player B activates “this card” (reveals Solemn Warning). It would be Appropriate to inform Player B that: "The effect of Scrap Dragon will activate when destroyed by an opponent’s card effect and sent to the graveyard (reiterating public card text reinforced with the individual card mechanic)" If, in the course of answering a question through game mechanics, the nature of a private card would be revealed to the opponent against the wishes of the player, then a judge may issue his/her ruling, comment upon the legality of activation, and remind the player that he/she has the right to appeal. Ex.: Player A controls a face down “Divine Wrath.” Player B controls a face up “Black Whirlwind.” Player B summons “Blackwing – Blizzard the Far North” and activates its effect as Chain Link 1. He/she then chains Black Whirlwind as Chain Link 2. Player A calls a judge over and reveals his/her set card, and asks if it can be chained to his opponent’s “Blizzard.” It would not be Appropriate to explain the game mechanic that cards that specifically negate other cards must be directly chained to the effect they wish to negate, as that would reveal the nature of Player A’s set card to Player B and could influence his/her plays. It would also not be Appropriate for the floor judge to give answers in private, as all game mechanics are public and should be shared publicly, and to avoid any image of impropriety or coaching from the judge. Instead, the floor judge should consider the following example: Player A: “Can I do this?” <Player A privately reveals set “Divine Wrath”> Floor Judge: “How was the chain built?” <players inform the judge that Blizzard is Chain Link 1, Black Whirlwind is Chain Link 2> Floor Judge: “That is an illegal activation, and cannot be chained in this situation. I can’t say any more without revealing the nature of your set card. You have the right to appeal” If the situation occurs at a Premier event, a floor judge may consult with his/her Team Lead and the Team Lead may reinforce the ruling while informing Player A privately as to the reasons for the illegality. Either player may still appeal the ruling. In all cases, the Head Judge, at his/her discretion, may opt to keep the ruling but provide Player A with a private explanation. |
|||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2012 alle 20:43 | ||
Infatti il problema non è sulle domande ben formulate ma su quelle "se faccio questo con quello che succede?". Nessuno avrebbe nulla da recriminare su una domanda con "vanity può essere syncronizzato con un'altro tuner?"
Comunque posta che sono cose sempre utili. |
|||
Bring Back Vs System
|
|||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2012 alle 20:11 | ||
l'ho trovato e lo posterò in seguito, anche se non è ufficiale ma è scritto da membri del kde ed è molto utile
comunque, un judge può elencare tutti i ruling ufficiali di una carta se richiesto,e ovviamente verrà dato extra time in caso di necessità inoltre, alla domanda del vanity, se un giocatore chiede se può syncronizzarlo insieme ad un tuner, la risposta del judge dovrebbe essere "no, non puoi proprio provare ad evocare speciale) |
|||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2012 alle 19:59 | ||
Ti sei risposto da solo new. "tu arbitro risolvono la situazione" ecco, la situazione non esiste in quel momento e sopratutto tu pretendi che io ti faccia la mossa. Ma daltronde per molte persone è impossibile formulare domande correttamente o leggere le carte (e questa non è un critica a te ma alla maggior parte dei giocatori). È una forma di correttezza sia verso l'avversario che verso l'arbitro.
Comunque no, non mi sembra che konami abbia mai rilasciato qualcosa di ufficiale (neanche UDE se per questo). |
|||
Bring Back Vs System
|
|||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2012 alle 19:05 | ||
posso sapere i ruling delle mie carte, non la possibilità di ogni catena/effetto/ruling di mie carte in relazione a quelle dell'oppo. non tutti sono come follenti che sanno tutto xD tu arbitro risolvimi la situazione di gioco rispondendo alla mia domanda. a dirmi "non posso risponderti", non risolvi nulla. quindi, non sei utile e se poi sbaglio la mossa? rischio pure warning. l'assurdità totale nell'assurdo. |
|||
|
|||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2012 alle 14:38 | ||
Domanda: esiste qualcosa di ufficiale, scritto dalla Konami, su cosa puo' e non puo' fare un judge e quando puo' essere considerato coaching un comportamento?
|
|||
|
|||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2012 alle 11:17 | ||
L'utilità sta nel risolvere le situazioni di gioco, non prima nel dirti come giocare le tue carte cosa che dovresti sapere visto che le giochi e quindi si spera che tu sappia cosa stai giocando (cosa non sempre scontata).
Sta tutto nel saper porre le domande e il fatto che i giocatori non sanno formularle. Questo è anche un'auuto all'arbitro che non si va a trovare in spiacevoli situazioni. |
|||
Bring Back Vs System
|
|||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2012 alle 09:58 | ||
ma è ovvio che a seconda della risposta del judge il giocatore farà la mossa. altrimenti non avrei chiamato judge per chiarimenti, ma un paninaro per portarmi qualcosa da mangiare. se chiami il judge è perchè ti risolva dei dubbi, negli ultimi tempi che giocavo sentirmi dire "non posso darti la risposta" mi faceva solo inc***are. mi fa venire forti dubbi sull'utilià dei judge. possiamo prendere 4 barboni in mezzo alla strada e metterli ad arbitrare, tanto per dire "non posso darti la risposta" e portare 20 fogliettini alla judge station ci riescono tutti. oltretutto questa è una moda recente, perchè nei primi anni di gioco non ho mai sentito nessuno parlare di coaching e soprattutto alle domande che facevi ai judge loro ti rispondevano sempre |
|||
|
|||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 04 Aprile 2012 alle 09:14 | ||
|
|||
Bring Back Vs System
|
|||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2012 alle 23:56 | ||
Voi state dando per scontato che ai tornei partecipino tutti giocatori "pro", ma ai tornei ci sono anche i newbie che ovviamente NON possono conoscere tutte le carte, e mi sembra logico e lecito che un newbie "non sappia" porre le domande "come vanno poste"... L'importante è che il judge non dia consigli, poi può rispondere tranquillamente secondo me. Se poi l'altro giocatore si attacca al fatto del coaching, molto probabilmente è un furbone che applica il cosiddetto rule sharking, quindi da tenere sotto controllo.
|
|||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
|||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2012 alle 22:23 | ||
Opzione 1: risponde - Il giocatore A ha in mano Mind e un tuner e dice "meno male, o avrei sprecato un mind", e il judge viene accusato di coaching Opzione 2: non risponde. Opzione 2-1) Il giocatore A chiede al judge i ruling del Vanity's, arriva al punto in cui dice che non possono essere effettuate evocazioni synchro, ed è a posto. Opzione 2-2) Il giocatore A tenta di fare un'evocazione Synchro, ma non può, e allora si becca caution (per situazione ricostruibile). Davvero, WTF?! |
|||
|
|||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2012 alle 21:51 | ||
L'avversario può benissimo protestare per coaching se l'arbirto risponde alla domanda se posta in questi termini. Se ti rispondo in questo modo ti sto consigliando la mossa da fare perche a seconda della mia risposta tu farai l'azione. Invece tu puoi avere delle chiarificazioni sulla carta (esempio drago ninja, "le carte magia e trappola possono essere distrutte?" risposta "no") ma non su ipotetiche situazioni di gioco perche non sono attinenti con la situazione. Un buon arbitro dovrebbe risponderti o "riformula la domanda" o "fai l'azione" o al limite "leggi le carte". Il problema è che i giocatori sono stati abituati troppo bene ma non è la procedura corretta. |
|||
Bring Back Vs System
|
|||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2012 alle 21:40 | ||
|
|||
|
|||
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2012 alle 21:37 | ||
no ma adesso a prescindere: se io ho una carta da attivare in una certa situazione e non sono sicuro di poter fare una determinata azione, se chiamo il judge e gli chiedo:
"scusa, se A controlla ( e gli fa vedere la carta) e B controlla un'altra carta (dice il nome della carta dell'avversario ipotetizzandola), posso fare questo questo e quest'altro?" cioè alla fine ho chiesto un ruling semplicemente, non un consiglio... |
|||
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
|||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2012 alle 21:25 | ||
Non sono così tanto sicuro sui ruling soprattutto perche va a far perdere tempo all'inverosimile.
Comunque di norma questo non si applica se le carte in questione non sono presenti nella situazione di gioco. Una cosa sono i valori di attacco e difesa o l'effetto mentre un'altra è la lettura completa del ruling. |
|||
Bring Back Vs System
|
|||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2012 alle 21:16 | ||
|
|||
|
|||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2012 alle 20:52 | ||
può anche chiederti di leggere tutti i ruling ufficiali su una carta, ad esempio
|
|||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2012 alle 20:38 | ||
Si, può chiederlo.
|
|||
Bring Back Vs System
|
|||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2012 alle 20:29 | ||
Bè, ma tecnicamente un judge può dare informazioni generali riguardanti carte, no? Del tipo, un giocatore che ipotizza che l'avversario abbia settato un Drago Bianco Occhi Blu (XD) può chiamare l'arbitro e chiedergli "scusi, quanta difesa ha drago bianco occhi blu?", o sbaglio? Oppure se intuisce che mazzo ha l'avversario e non si ricorda l'effetto di una carta che si gioca in quel mazzo, ma di cui ricorda il nome.
Modificato da Aldragon - 03 Aprile 2012 alle 20:30 |
|||
|
|||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2012 alle 19:34 | ||
Semplice, in questo modo io ti sto consigliando quale mossa fare (o in questo caso non fare) e non è questo lo scopo di un'arbitro. Devo intervenire in situazione di gioco che si stanno svolgendo non prima o in altre situazioni ipotetiche anche perche tu giocatore sei tenuto a conoscere le tue carte e a sapere come funzionano, sopratutto durante tornei importanti.
L'arbitro deve risolvere delle controversie che si possono creare durante una partita, non dirti per filo e per segno come funzionano le tue stesse carte |
|||
Bring Back Vs System
|
|||
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2012 alle 19:21 | ||
scusa se intervengo io che non centro un c***o ma mi piacerebbe molto capire perchè così di primo acchitto mi sembra una boiata: se io faccio una domanda come quella e tu mi rispondi così e quello che sto facendo è sbagliato, tu arbitro, mi fai automaticamente perdere la partita...e non mi sembra giusto dato che se tu sei arbitro e io giocatore è lecito domandarti se una cosa funziona in un certo modo o meno, altrimenti non ti chiamerei proprio xD |
|||
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
|||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2012 alle 19:08 | ||
Perchè la gente, pur giocando da anni, non ha mai imparato le regole del gioco e a riconoscere i testi delle carte. Ecco, quando ti fanno la solita domanda "ma se faccio questo con questo in campo" puoi dirgli leggi la carta
|
|||
Bring Back Vs System
|
|||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 03 Aprile 2012 alle 19:03 | ||
Per la seconda: il judge gli ha detto "tu fai, se poi non potevi farlo te lo diciamo noi" e la cosa mi sembrava davvero poco sensata, ma ero in "leggera" minoranza, ed effettivamente non sapevo nulla di sicuro sul comportamento che avrei dovuto avere.
Anyway, almeno ora mi è chiaro che sapevo bene... Grazie per le risposte! EDIT: Argh, mi è venuto in mente solo ora: quello che ha fatto la domanda del DAD aveva DAD sul Terreno, non ancora al cimitero, quindi probabilmente la risposta gli sarebbe servita per un'azione futura... Le cose cambiano? Modificato da Aldragon - 03 Aprile 2012 alle 19:07 |
|||
|
|||
Rispondi | Pagina <123> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |