tifone spaziale mistico |
Rispondi | Pagina <123 |
Autore | |
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi
Topic: tifone spaziale mistico Postato: 30 Settembre 2010 alle 20:36 |
In linea di massima,visto che decreto reale di main è out of meta,il tifone è diventato una carta di side.
I motivi sono quelli già citati,ed in più il tifone non becca più la mono settata,e non è più decisivo contro infernity. Insomma,l'ho tolto e devo dire la verità,in 1x potrebbe ancora essere giocato,sempre per il ragionamento del random. |
|
Rufy84
Mago Nero Iscritto dal : 17 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4799 |
Quota Rispondi Postato: 30 Settembre 2010 alle 20:31 |
dipende dal mazzo...poi non è detto ke se ne debbano giocare 2 o 0...nel BW puoi metterne anke 1 XD poi se tutti quelli ke becchi come avversari partono settando 4,le opzioni sono 2: - conoscono a memoria la decklist dell avversario e sanno ke non possono spaccare tutte e 4 le carte insieme - giocano a random,perkè le possibilità ke hanno d ritrovarsele tutte rotte c sono ancora. |
|
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:57 |
un bw ha bisogno di 2 tifone con 3 icaro e delta crow? O.o
|
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
^Adon^
Stregone del Tempo Iscritto dal : 17 Febbraio 2009 Status: Offline Posts: -67 |
Quota Rispondi Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:55 |
Tifone x2 dovunque. Troppo staple ora come ora secondo me.
|
|
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:52 |
a me continua a piacere...
principalmente i motivi sono gli stessi elencati da rufy l'oppo non parte SEMPRE con 4 settate... e se anche partisse con 4 settate, non gli farei sicuramente tifone arrandom |
|
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:46 |
sta di fatto, che con una mano piena di risorse (come puo essere mostro + book + stun + BTH + solenne/warning + carta specifica del mazzo) l'avversario parte e setta tutto... questo ho notato giocando finora!
se non le ha tendenzialmente ha troppi mostri in mano e nella migliore delle ipotesi avrà gia perso... |
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
Delinquent Duo
Stregone del Tempo Iscritto dal : 21 Agosto 2010 Status: Offline Posts: 184 |
Quota Rispondi Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:44 |
Condivido pienamente :) |
|
Rufy84
Mago Nero Iscritto dal : 17 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4799 |
Quota Rispondi Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:39 |
secondo me resta molto forte...è chainabile, la fai su rikiamo,propulsore,royal decree,oppression, sulle carte mono settate perkè l'opponent può NON partire con 3 settate (perkè non le ha oppure perkè sa ke esistono carte come hyunlei,catastrofe, black rose in combinazione con cold wave e la stun)
|
|
|
|
ChaosNemesis
Drago Bianco Occhi Blu vice-CHampion ^^ Iscritto dal : 12 Marzo 2007 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 7986 |
Quota Rispondi Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:30 |
tifone è totalmente random, ma da quando un 1x1 random non si dovrebbe giocare?
|
|
|
|
SYD 96
Drago Bianco Occhi Blu ammonito per insulti :) Iscritto dal : 19 Marzo 2009 Da: Lesotho Status: Offline Posts: 6112 |
Quota Rispondi Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:07 |
E' una possibilità quella di beccare il Warning coperto,sennò becco altra roba che come dici mi può inchiodare... e contro un mazzo X io aspetterei prima di settare 4,per dire se ho 4 m/t ne setto 2 ad esempio,una BTH e una Stun per dire... perchè tieni conto che sia Icaro che Delta Crow sono chainabili,e l'oppo non è scemo,se vede che tu setti 4 prima lui setta Icaro/Delta Crow + parini e il turno dopo evoca BW,se non becca nlla spacca dietro,se becca qualcosa che distrugge il suo mostro incatena... poi oh magari l'altro ha la Stun ma io avevo quel Tifone che mi ha permesso di spaccargliela XD |
|
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 30 Settembre 2010 alle 17:59 |
anche secondo me il tifone è diventato randomico..
prima aveva senso farla sulla mono m/t settata in end o prima di far partire una qualsiasi combo, ora con tempesta fuori non puoi più farlo su una delle 4 settate rischiando anche cheti chainino un book, un'altro tifone ecc.. non è più essenziale come prima.. io personalmente ne gioco uno, e lo tengo buono contro possibili vortici/oppression/mono settata prima di far qualcosa o in end ecc..
- certo perchè tu azzecchi sempre il warning coperto.. - non si parte con 4 settate? a me pare di si da quando tempesta è bannata - deta crow a parte, si setta comunque 3-4 di primo anche contro BW così gli fai bottomless/prison/book e lo inchiodi subito.. |
|
|
|
SYD 96
Drago Bianco Occhi Blu ammonito per insulti :) Iscritto dal : 19 Marzo 2009 Da: Lesotho Status: Offline Posts: 6112 |
Quota Rispondi Postato: 30 Settembre 2010 alle 17:41 |
Io lo vedo comunque un must in 2x. Distrugge anche i Warning settati,cosa che Stun non può fare (intendo incatenargliela)... poi l'oppo non parte sempre settando 4 o per lo meno lo fa dopo aver appurato che mazzo è,se fosse contro un BW un Delta Crow e avrebbe perso...
|
|
Dragon Hart
Guardiano del Forum (Moderatore) Sergio Scarcia Iscritto dal : 23 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: -5868 |
Quota Rispondi Postato: 30 Settembre 2010 alle 17:40 |
Non so, a me come carta piace comunque tanto, anche se preferisco molto di più nobiluomo dello sterminio nel meta attuale (ovviamente in mazzi particolari che non montano le classiche trappole). E' potenzialmente un -3/2 carri/warning/prison/bottomless, carte che dentro alcuni mazzi possono fare la differenza. E' vero che si tratta di andare a c*lo, ma per questo secondo me vanno giocate entrambe. I deck che faccio ultimamente si basano su un forte contrasto delle m/t settate.
|
|
Siccome una giornata bene spesa...
|
|
gladiatore94
Mago Nero Iscritto dal : 25 Dicembre 2009 Da: svizzera Status: Offline Posts: 2289 |
Quota Rispondi Postato: 30 Settembre 2010 alle 16:49 |
e infatti anche a me fa venire un dubbio ... dipende il deck ! per esempio nel saber non lo giocherei ma nel gb si ;)
|
|
I love coccinelle
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 30 Settembre 2010 alle 16:44 |
quanti di voi lo reputano muffa?
io ho lo sto scoprendo sempre piu occasionale e randomico... motivo? parte oppo setta 4, io ho tifone, che faccio? O.o lo sparo a caso? lo setto e aspetto che setti la quinta? anche semplicemente se parto io settando book + tifone, oppo setta 3 spararlo in end a caso si rivela quasi sempre inutile se non becchi proprio la carta piu giusta! vedo molto piu utili le stun, ce si possono chainare direttamente alla trap attivata e annullano quelle dopo! a voi i pareri! |
|
|
|
Rispondi | Pagina <123 |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |