Change in Rulebook for 0 ATK vs 0 ATK monsters |
Rispondi |
Autore | ||||
Panda90
YuMod ***Panda Team*** Iscritto dal : 15 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2988 |
Quota Rispondi
Topic: Change in Rulebook for 0 ATK vs 0 ATK monsters Postato: 16 Marzo 2011 alle 01:04 |
|||
Fardello del Potente ad esempio.
|
||||
|
||||
angemon
Mago Nero Iscritto dal : 01 Giugno 2007 Status: Offline Posts: 3291 |
Quota Rispondi Postato: 15 Marzo 2011 alle 18:37 | |||
Lui intende nel caso in cui reaper abbia l'attacco diminuito senza carte che designino
|
||||
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"
|
||||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 15 Marzo 2011 alle 18:11 | |||
Infatti non ha molto senso paragonare le meccaniche di Yu-Gi-Oh! con quelle di Magic the Gathering... eppure lo fanno in molti.
Spirit Reaper ha 300 punti di ATK. Forse ti riferisci al vecchio testo di Waboku, ma quella carta ha ricevuto almeno un'errata. Questo cambiamento è del tutto... illogico, almeno se si considera valido quanto riportato nel Rulebook. Tuttavia, questo è il ruling da applicare... Modificato da D-Player - 15 Marzo 2011 alle 18:29 |
||||
Panda90
YuMod ***Panda Team*** Iscritto dal : 15 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2988 |
Quota Rispondi Postato: 15 Marzo 2011 alle 15:56 | |||
E' giusto questo cambiamento.
Perchè un Reaper che attacca diretto con 0 d'atk non scarta, mentre si può schiantare? Ho sempre trovato la cosa insensata, perchè Reaper mi sembra che non dica che deve per forza infliggere danno, ma deve seplicemente attaccare direttamente. Probabilmente si sono semplicemente resi conto di questo controsenso. |
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 15 Marzo 2011 alle 12:12 | |||
perchè se paragoni yugi a magic (cosa completamente sbagliata) per quanto riguarda l'attacco, allora dovresti applicare lo stesso principio alla difesa! e in magic una creatura con costituzione 0 muore... il minimo è 1 per restare in campo xD |
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
Aldragon
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 15 Marzo 2011 alle 11:52 | |||
E se avesse un attacco negativo (tralasciamo il fatto che il regolamento lo vieta, mettiamo che ci sia un mostro che ha come proprio effetto che il suo attacco puo' scendere sotto 0 e siamo a posto XD) cosa succede?
|
||||
|
||||
The Unknown
Kuriboh ban per insulti in PM Iscritto dal : 02 Dicembre 2010 Da: Cocoon Status: Offline Posts: 107 |
Quota Rispondi Postato: 14 Marzo 2011 alle 15:01 | |||
difesa: corporatura.
se hanno 0 è come se non esistessero! XD ma no, possono essere anche così deboli da autodistruggersi al contatto! XD |
||||
Il mio canale di you tube...
http://www.youtube.com/user/neji2401?feature=mhum |
||||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 14 Marzo 2011 alle 13:52 | |||
Temo di non comprenderne il motivo... |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 14 Marzo 2011 alle 13:38 | |||
si ma secondo la stessa logica quelli con 0 DEF dovrebbero morire come entrano xD
|
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
ChaosNemesis
Drago Bianco Occhi Blu vice-CHampion ^^ Iscritto dal : 12 Marzo 2007 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 7986 |
Quota Rispondi Postato: 14 Marzo 2011 alle 13:25 | |||
boh, sarà che io giocando anche a magic vedo lo 0 in modo diverso
|
||||
|
||||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 14 Marzo 2011 alle 13:04 | |||
Potrebbe avere un senso... tuttavia contraddice quanto riportato nel Rulebook e la logica su cui si basa:
Per questo, non è corretto dire che ATK: 0 vuol dire non avere punti di attacco. 0 (zero) è un numero. Quindi, un mostro ha 0 (zero) punti di attacco. Dal momento che "l'efficacia" dei valori di ATK e DEF non è determinata dall'essere maggiori, minori o uguali a zero, bensì dall'essere maggiori, minori o uguali ai valori di ATK e DEF del mostro avversario, il ruling attuale... non ha senso. Modificato da D-Player - 14 Marzo 2011 alle 13:28 |
||||
ChaosNemesis
Drago Bianco Occhi Blu vice-CHampion ^^ Iscritto dal : 12 Marzo 2007 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 7986 |
Quota Rispondi Postato: 14 Marzo 2011 alle 12:58 | |||
ha senso: qualcosa che ha 0 atk vuol dire che NON HA PUNTI ATTACCO quindi per LOGICA qualcosa SENZA attacco non può fare danni o distruggere NULLA
|
||||
|
||||
Aldragon
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 14 Marzo 2011 alle 11:42 | |||
A me risulta che questa era la piu' grande differenza di ruling tra TCG e OCG quando c'era la UDE: allora da noi se due mostri da 0 di ATK combattevano tra loro NON venivano distrutti, mentre in Giappone si'.
Poi quando la UDE se n'e' andata il ruling e' stato unificato con quello jappo, quindi morivano. Ora invece passano a dare ragione alla UDE.... .-. Comunque spero che chi dice che questo e' un cambio sensato sia ironico... |
||||
|
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 10 Marzo 2011 alle 23:25 | |||
Per l'ocg è sempre valsa questa regola credo,per questo dico che non è una novità ma solo un modo di uniformare le regole e rendere tutto più chiaro ;) E soprattutto,per quanto mi riguarda quel "si sapeva già" è riferito a chi ha ricevuto l'email,e chi aveva già sentito i rumors provenienti dall'america. |
||||
sunasd
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1145 |
Quota Rispondi Postato: 10 Marzo 2011 alle 04:47 | |||
nonononono aspetta... fino a pochi YCS USA fa i 2 token di dandy in attacco si ammazzavano... ci sono un bel po di feature che lo dimostrano. a casa mia 2 0-0 si sono sempre ammazzati tra di loro - infatti Julia specifica che la regola parte da ora, non che prima era cosi e IO stavo sbagliando. IO NON SBAGLIO xD xD |
||||
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 10 Marzo 2011 alle 00:33 | |||
Pro(sciutto)
|
||||
DarkBanisher
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 14 Marzo 2009 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 1945 |
Quota Rispondi Postato: 09 Marzo 2011 alle 21:41 | |||
Ma tu Folle sei un vero PRO
|
||||
FODASSSSSSSS!!!
|
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 09 Marzo 2011 alle 20:06 | |||
Si sapeva già,ma grazie di averlo reso pubblico per tutti ^^
|
||||
ChaosNemesis
Drago Bianco Occhi Blu vice-CHampion ^^ Iscritto dal : 12 Marzo 2007 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 7986 |
Quota Rispondi Postato: 09 Marzo 2011 alle 20:02 | |||
era ora che mi dessero ragione ^^
non che siano giocati, ma i rettiliani con questa correzione piangono ^^ |
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 09 Marzo 2011 alle 11:05 | |||
sai che non mi ricordo se prima due ATK 0 si schiantavano? vabbe che si sapesse gia o che sia una correyione amen... ora e cosi e si gioca cosi xD
|
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 09 Marzo 2011 alle 10:54 | |||
si sapeva già questa cosa no?
|
||||
Bring Back Vs System
|
||||
Make
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 357 |
Quota Rispondi Postato: 09 Marzo 2011 alle 07:46 | |||
non è una semplificazione, una correzione ed anche se non fosse una correzione, non sarebbe di certo una semplificazione... è più facile ricordarsi che due mostri con atk uguale muoion sempre Modificato da Make - 09 Marzo 2011 alle 07:47 |
||||
Cuorenero
Drago Nero Occhi Rossi :judge list: breakin' newz Iscritto dal : 07 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1708 |
Quota Rispondi Postato: 09 Marzo 2011 alle 05:56 | |||
|
||||
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
||||
sunasd
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1145 |
Quota Rispondi Postato: 09 Marzo 2011 alle 01:29 | |||
concordo..... mi piace questa politica di semplificazione del gioco.
|
||||
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
||||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 09 Marzo 2011 alle 01:20 | |||
finalmente! almeno questi sono cambiamenti sensati..
|
||||
|
||||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 09 Marzo 2011 alle 01:17 | |||
E' si, era ora !
|
||||
Swigun
Mago Nero Iscritto dal : 19 Novembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 4231 |
Quota Rispondi Postato: 09 Marzo 2011 alle 01:04 | |||
Mi pare giusto e logico.
|
||||
|
||||
sunasd
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1145 |
Quota Rispondi Postato: 09 Marzo 2011 alle 00:13 | |||
Change in Rulebook for 0 ATK vs 0 ATK monsters
Hello Judges, I’m sending you this email to alert you to an important change in the latest version of the Yu-Gi-Oh! TCG Official Rulebook, which is included with the Structure Deck: Dragunity Legion. The current version is listed as Version 7.2, you can find the version number on the lower right corner of the Rulebook cover. On page 43 in the “Other Rules” section, the following clarification has been made: · “ 0 ATK monsters Monsters with 0 ATK cannot destroy anything by battle. If two Attack Position monsters with 0 ATK battle each other, neither monster is destroyed.” This may result in some confusion for your players, so please do your part to pass this information along. Not many people carefully read through the Rulebook, so many judges and players are likely to be unaware of the change. Thank you again for participating in the KDE Judge Program, we appreciate your support! Julia Julia Hedberg Judge Manager, Card Business Konami Digital Entertainment, Inc. Us-judgesupport@konami.com in sostanza 2 token 0 0 atk non si schiantano più... |
||||
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
||||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |