Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Mercante OTK

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Trotarig View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 17 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 89
  Quota Trotarig Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Mercante OTK
    Postato: 06 Aprile 2009 alle 20:19
Ecco un bellissimo 4fan, bello da giocare ma moooooooolto instabile.
FIX

x3Mercante Magico
x2Raiza
x1Rana
x3Caius
x2Zaborg
x1Cyber Drago
x3Prometheus
x1DAD
x1Chaos Sorcerer
x3Anima di Luce e della Purezza
x3Wulf
x3Germe Gigante
x3Rai-Mei(pe prendere subito il mercante)
x2Krebons
x1Sangan
x1Braeker
x2Armageddon Knight
x1Reaper
x1Untore

x3Reincarnato

E' un mazzo piuttosto insolito ke grazie ai mercanti macina e ti evoca wulf e se ti va bene ti butta un untore al cimitero... basta avere in mano DAD e prometheus prendibili con i reincarnati per otkappare!    Se ti fanno nobiluomo su mercante e stai per suicidarti, puoi sempre contare sui monarki tributando rana o untore...


   
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 20:21
spettacolo hehe...sembra carino^^
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 20:58
L'importante è non partire in mano coi 3 Reincarnati, un paio di magie in più non guasterebbero.
Clicca che crescono!
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 09:30
Siamo sicuri che i Wulf partano con Mercante?
Devono essere mandati dal mazzo al cesso... e Mercante fa "prendere" le carte finchè non si trova una M/T, la siaggiunge alla mano e le altre restanti si buttavano via...
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 09:46
con tutti stì mostri qualche necromante del caos visto che diventa enorme?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 10:27
Postato originariamente da kibou

Siamo sicuri che i Wulf partano con Mercante?
Devono essere mandati dal mazzo al cesso... e Mercante fa "prendere" le carte finchè non si trova una M/T, la siaggiunge alla mano e le altre restanti si buttavano via...
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 14:13
dubito che sulla carta sia riportato "le altre si buttano via"...
vadoa dare un okkio al testo della carta..
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 14:18
dice manda al cimitero ...e siccome tecnicamente nn esiste un posto dove mettere le carte mentre le controlli credo vengano considerate mandate dal DECK al cimitero
Torna in cima
Trotarig View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 17 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 89
  Quota Trotarig Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 14:54
Dovrebbe funzionare il wulf, xkè le carte sono "prese dal deck" e nn pescate, quindi credo ke contino ancora come se all'interno del deck...
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 16:59
Postato originariamente da D-Hero xtm

dice manda al cimitero ...e siccome tecnicamente nn esiste un posto dove mettere le carte mentre le controlli credo vengano considerate mandate dal DECK al cimitero

Come non esiste?
Vengono "prese", e quindi si trovano in MANO. ^^
Torna in cima
Trotarig View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 17 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 89
  Quota Trotarig Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 19:01
peccato per i wulf... giravano benissimo! al loro posto potrei mettere gorz, truppino e posso aggiungere un altro krebons.
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 19:58
kibou sei sicuro che non fungano?
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 20:14
wulf quando viene macinato dal mercante attiva il suo effetto e viene evocato
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 20:23
fortuna che c'è jerry
Torna in cima
Trotarig View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 17 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 89
  Quota Trotarig Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 21:45
Perfetto! Temevo di dover mettere truppino, krebons e gorz ke in questo deck mi disgustano alquanto...
In effetti, fortuna ke c'è jerry!
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2009 alle 10:42
Postato originariamente da JerryFagiolo

wulf quando viene macinato dal mercante attiva il suo effetto e viene evocato

Oh io l'avevo buttata lì, sarà un altro di quei ruling simpatici ad hoc! XD
Torna in cima
Trotarig View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 17 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 89
  Quota Trotarig Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2009 alle 14:45
In effetti il testo nn è ben kiaro!
ci sono dei consigli x sto deck?
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"
Torna in cima
king zombie View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 2173
  Quota king zombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2009 alle 15:04
Postato originariamente da Trotarig

In effetti il testo nn è ben kiaro!
ci sono dei consigli x sto deck?

cambia idea
Torna in cima
Trotarig View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 17 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 89
  Quota Trotarig Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2009 alle 15:07
scusa ma ke idea?
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2009 alle 18:01
se non parti con mercante non hai nessuna difesa!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Trotarig View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 17 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 89
  Quota Trotarig Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2009 alle 18:04
in effetti è vero! posso mettere le sentinelle ke in questo deck ci stanno perfettamente, posso anke azzardarmi a inserire i kuriboh , ma altre magie o trappole nn ci possono stare...
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"
Torna in cima
king zombie View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 2173
  Quota king zombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2009 alle 21:18
Postato originariamente da Trotarig

in effetti è vero! posso mettere le sentinelle ke in questo deck ci stanno perfettamente, posso anke azzardarmi a inserire i kuriboh , ma altre magie o trappole nn ci possono stare...

cambia idea = sto mazzo non girerà mai se lo monti così
premesso ke se nn parti di mercante perdi, anke se parti di mercante riski ke l'oppo ti cala celestia o gyzarus e saluti
Torna in cima
Trotarig View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 17 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 89
  Quota Trotarig Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2009 alle 21:51
potrei mettere araldo della luce arancione, così scartando anima della luce o qualke altra fata ke potrei aggiungere nego gli effetti fastidiosi! tanto ci sono molti mostri superflui!
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"
Torna in cima
king zombie View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 2173
  Quota king zombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2009 alle 21:57
...
io spero ke almeno ti renda conto di cosa dici XD
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2009 alle 22:36
Postato originariamente da king zombie

...
io spero ke almeno ti renda conto di cosa dici XD


No non credo però magari qualcosa di buono potrebbe venire fuori anche se non so è trpp basato su una sola carta sto mazzo se nn esce hai perso !

Prima mano

Wulf , wulf , reincarnato , reincarnato , reincarnato , MERCANTE
Torna in cima
Trotarig View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 17 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 89
  Quota Trotarig Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2009 alle 22:52
a parte ke è quasi impossibile ke mi esca una mano così cmq il mercante ce l'ho sempre grazie ai rai-mei e sangan. al massimo posso levare i krebons x mettere 3 necro ke se per caso nn ho mercante le butto con l'armageddon.
"Il pensiero umano è la palingenetica obliterazione dell'iocosciente, che si infutura nell'archetipe prototipo dell'antropomorfismo universale"
Torna in cima
king zombie View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 2173
  Quota king zombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2009 alle 23:04
ma l'idea del mercante era anke buona, ma il mazzo è da rivedere del tutto
io lo farei + control ad esempio:

mostri:28
3 thunder dragon
3 mercante magico
3 wulf
3 ryko
3 lyla
1 celestia
1 untore
1 sangan
1 reaper
1 morphing
3 necro
1 dad
1 sorcio

spell:12
3 pot
2 foolish
2 ricarica solare
3 book
1 brain
1 reborn

trap: 1
1 ccv

anke così xò mi lascia in dubbio

Modificato da king zombie - 08 Aprile 2009 alle 23:05
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Aprile 2009 alle 00:10
Postato originariamente da Trotarig

a parte ke è quasi impossibile ke mi esca una mano così cmq il mercante ce l'ho sempre grazie ai rai-mei e sangan. al massimo posso levare i krebons x mettere 3 necro ke se per caso nn ho mercante le butto con l'armageddon.



Non direi , io col LL 2 wulf minimo li vedo quasi sempre , devi sempre considerare ogni evenienza
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Aprile 2009 alle 11:45
guarda io ci metterei un sorcio che entra molto + facilmente del dad visto che non sai cosa macini...lo prendi con reincarnato e fai wulf wulf wulf sorcio..
Torna in cima
king zombie View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 2173
  Quota king zombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Aprile 2009 alle 12:03
Postato originariamente da D-Hero xtm

guarda io ci metterei un sorcio che entra molto + facilmente del dad visto che non sai cosa macini...lo prendi con reincarnato e fai wulf wulf wulf sorcio..

poi eddie guerrero resuscita, pesta l'oppo, arriva un dragone evocato da una dimensione parallela cavalcato da naruto e gli da fuoco
sto mazzo non può girare x diversi motivi:
1) si basa su una carta ke, se nn sale, perdi
2)ammesso ke riesci a scombare e calare 3 wulf e sorcio l'altro basta ke setta mirror o 1 spakkino e ha tutto il tempo di toglierti i mostri (x non parlare del LL ke sciama X mostri a turno con necro e onest)
e anke avendo dad la situazione non cambia + di tanto
l'idea era anke buona, ma la realizzazione pessima
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,121 secondi.