Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Riflessioni post-playtesting

 Rispondi Rispondi Pagina  <12345 6>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Riflessioni post-playtesting
    Postato: 02 Marzo 2010 alle 17:10
Postato originariamente da Swigun

Neither player can Normal or Special Summon DARK monsters or declare an attack with a DARK monster. This card cannot be destroyed by battle with a DARK monster, and you take no Battle Damage from that battle.

e io da soggetto quale sono ti dico:non dice che non posso flippare
anche se chiaramente ora che ne setto 2 e li flippo sono già morti 15 volte però vabbè xD

posso sempre fare icaro
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2010 alle 17:17
Si si, ma infatti icaro con la settata è uno dei pochi modi XD
Torna in cima
MazzùPr0 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 28 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 396
  Quota MazzùPr0 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2010 alle 17:24
3 smash
3 book
3 icaro
in giro e pensate che holy light sia na valida risposta al picione?..

bah...e cmq abbiamo provato piccione e succhia peso...solito mazzo fuffa...giusto l'icaro è sgravo...ma per il resto è un mazzo nella norma
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2010 alle 17:25
volendo pure cyber drago e qualche mostro a casaccio buttato lì solo x far numero xD
P.S. lui ha provato,io vivo di congetture

Modificato da rotolando - 02 Marzo 2010 alle 17:26
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2010 alle 17:49
ispira l'x saber con sti saber hole
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2010 alle 17:52
sì saber hole è enorme
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 19:12
Postato originariamente da MazzùPr0

3 smash
3 book
3 icaro
in giro e pensate che holy light sia na valida risposta al picione?..

bah...e cmq abbiamo provato piccione e succhia peso...solito mazzo fuffa...giusto l'icaro è sgravo...ma per il resto è un mazzo nella norma



certo... perchè io sono arrivato 4 al qualifier a milano con 6-1 succhiando solo da 2 otk di un light perchè il piccione è un mazzo muffa.

il piccione è un mazzo difficile da giocare. come il gb.

il piccione è il mazzo da battere, ma meglio per me se non lo giocherete.
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 19:18
Mmm non credo che BW sia più difficile da giocare di GB,e lo dico dopo aver provato entrambi,uno con le carte stampate xD
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 19:57
Postato originariamente da sunasd

Postato originariamente da MazzùPr0

3 smash
3 book
3 icaro
in giro e pensate che holy light sia na valida risposta al picione?..

bah...e cmq abbiamo provato piccione e succhia peso...solito mazzo fuffa...giusto l'icaro è sgravo...ma per il resto è un mazzo nella norma



certo... perchè io sono arrivato 4 al qualifier a milano con 6-1 succhiando solo da 2 otk di un light perchè il piccione è un mazzo muffa.

il piccione è un mazzo difficile da giocare. come il gb.

il piccione è il mazzo da battere, ma meglio per me se non lo giocherete.


l'alanera nn e difficilissimo e + difficile di ll ma nn di gb xD il vortice e gli icaro fanno molto XD
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Marzo 2010 alle 13:50
Postato originariamente da skody

Postato originariamente da sunasd

Postato originariamente da MazzùPr0

3 smash
3 book
3 icaro
in giro e pensate che holy light sia na valida risposta al picione?..

bah...e cmq abbiamo provato piccione e succhia peso...solito mazzo fuffa...giusto l'icaro è sgravo...ma per il resto è un mazzo nella norma



certo... perchè io sono arrivato 4 al qualifier a milano con 6-1 succhiando solo da 2 otk di un light perchè il piccione è un mazzo muffa.

il piccione è un mazzo difficile da giocare. come il gb.

il piccione è il mazzo da battere, ma meglio per me se non lo giocherete.


l'alanera nn e difficilissimo e + difficile di ll ma nn di gb xD il vortice e gli icaro fanno molto XD



sisi concordo... il gb resta il piu ragionato dei 3.

il piccione puo' sempre sculare un icaro il gb non ha molti sculi XD
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
MazzùPr0 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 28 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 396
  Quota MazzùPr0 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Marzo 2010 alle 14:40
non parlate, o meglio, non accostate l'aggettivo difficile a giocare un mazzo di yugioh, perchè è un disprezzo totale verso la parola DIFFICILE...

a sto gioco può vincere pure il primo impedito che capita...e ce ne stanno tanti di esempi...

tutti i mazzi sono facili da giocare, appunto perchè è un gioco...un gioco meccanico e ripetitvo dove la sequenza delle partite è sempre la stessa...le mosse sempre le stesse e così via...

giusto 1 volta in tutto il torneo può capitare una mossa leggermente più ragionata...il resto è standard..
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Marzo 2010 alle 15:47
se fosse come dici tu le top sarebbero piu varie... e invece ci sono sempre i soliti nomi... io non credo che abbiano fatto l'abbonamento al c*lo ^^

certo è ovvio che la pescata buona gioca un fattore praticamente essenziale, ma posso assicurarti che alle mosse ci DEVI pensare!
possono venirti degli automatismi magari... ma solo dopo centinaia di freeplay, test, amichevoli, nelle quali hai sviluppato uno stile di gioco.

nessuna mossa è prettamente "obbligata" ci sono mosse che sembrano magari scontate o automatiche, ma pensando un attimo di piu POTRESTI trovare quella combinazione che ti permette di chiudere un turno prima, o salvarti da situazioni pericolose

un mazzo difficile da giocare è un mazzo con piu opzioni fra le quali scegliere mentre giochi, e in effetti BW non ne ha molte piu degli altri mazzi.
GB devi dosare le carte, decidere con chi bittare e chi cambiare dopo, in base a quello che hai in mano, nel cimitero e sul campo (sia tuo che dell'oppo). insomma ho giocato contro molti GB copia-incolla. con chi faceva errori ho vinto, con chi ne faceva di meno ho faticato di piu e anche perso ;)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 12:47
Postato originariamente da MazzùPr0

non parlate, o meglio, non accostate l'aggettivo difficile a giocare un mazzo di yugioh, perchè è un disprezzo totale verso la parola DIFFICILE...

a sto gioco può vincere pure il primo impedito che capita...e ce ne stanno tanti di esempi...

tutti i mazzi sono facili da giocare, appunto perchè è un gioco...un gioco meccanico e ripetitvo dove la sequenza delle partite è sempre la stessa...le mosse sempre le stesse e così via...

giusto 1 volta in tutto il torneo può capitare una mossa leggermente più ragionata...il resto è standard..

Classica c***ata di chi succhia usando GB e dà la colpa al mazzo e alla sf**a sempre e comunque.
Torna in cima
MazzùPr0 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 28 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 396
  Quota MazzùPr0 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 12:49
lol...questa me la spieghi LOL...

allora mettiamola al contrario...sono bravo io e siete scemii voi che trovate difficile giocare a figurelle, e pure con meccaniche semplici ^^

dato che trovato difficile ragionare su una stiuazione di yu-gi-ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!

EDIT: difficile giusto a TPS di magic, oath e pochi altri mazzi di T1...e qualche combo in altri tipi...

allora li forse mi poi dire difficile..non GB di YUGIOHHHHHHHHHHHHHHHH!

Modificato da MazzùPr0 - 07 Marzo 2010 alle 12:52
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 13:44
Postato originariamente da MazzùPr0

lol...questa me la spieghi LOL...

allora mettiamola al contrario...sono bravo io e siete scemii voi che trovate difficile giocare a figurelle, e pure con meccaniche semplici ^^

dato che trovato difficile ragionare su una stiuazione di yu-gi-ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!

EDIT: difficile giusto a TPS di magic, oath e pochi altri mazzi di T1...e qualche combo in altri tipi...

allora li forse mi poi dire difficile..non GB di YUGIOHHHHHHHHHHHHHHHH!

Sei tu che sei poco pratico di ragionamenti ed elasticità mentale.
È chiaro che va tutto contestualizzato.

Allora è più difficile fare paracadute che giocare il TPS!
Torna in cima
MazzùPr0 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 28 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 396
  Quota MazzùPr0 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 13:53
che vuol dire...vedi che sei te che non sai argomentare...

io ti ho proposto un esempio valido, su un altro tcg

te un esmpio che non c'entra nulla...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 14:03
ho gia detto tutto io nel mio post non vorrei ripetermi...
se il ragionamento di mazzu fosse corretto, ci sarebbero sempre nomi diversi in top! e invece guardacaso sono sempre gli stessi piu o meno, cosi a magic e cosi a yugi!
amche TPS una volta che l'hai giocato parecchio conosci le meccaniche a memoria e non è piu difficile giocarlo :P

le cosiddette "mosse standard" che fanno sembrare un mazzo piu facile da giocare rispetto ad un altro, sono solo risultato di innumerevoli test e game su quel mazzo che hanno stabilito quale fosse la mossa migliore da fare (anche il banale lumina-garot non è stato SUBITO riconosciuto come soluzione migliore )

io attualmente gioco un mazzo che è RITENUTO piu difficile da giocare (morfotronico) ed è vero! un solo errore di valutazione ti costa l'intero game! ma io l'ho giocato cosi tanto, che errori di gioco non ne faccio piu... perdo se sfigo o l'oppo scula eccessivamente.
questo discorso si puo applicare a qualsiasi mazzo.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 14:31
Postato originariamente da MazzùPr0

non parlate, o meglio, non accostate l'aggettivo difficile a giocare un mazzo di yugioh, perchè è un disprezzo totale verso la parola DIFFICILE...








ragazzi stiamo parlando di Y U G I O H
un gioco fatto per bimbi di 6/8 anni...


eddai non prendiamoci per il c*lo. le mosse sono ovvie in tutti i mazzi, ci puoi stare un attimo a pensare ma alla fine il mazzo che giochi è sempre lo stesso. dopo 3/4 mesi a giocare sempre le stesse identiche 40 carte contro altri che giocano le tue stesse identiche 40 carte le mosse le impari A MEMORIA
ovvio che la mossa cambia in base a cosa hai tu e cosa ha l'avversario. ma le mosse da fare sono sempre le stesse, SEMPRE


la difficoltà non sono mettere delle carte sopra a un tavolo e dire uso l'effetto... eddai
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 14:33
Postato originariamente da MazzùPr0

che vuol dire...vedi che sei te che non sai argomentare...

io ti ho proposto un esempio valido, su un altro tcg

te un esmpio che non c'entra nulla...

Il tuo argomento non c'entra nulla.
È come se tu mi dicessi "eh ma in yugi non conta l'hand control, invece a briscola sì".

Stiamo parlando di iughiò e dentro iughiò il GB È il mazzo più difficile da giocare, fine.
Che poi sia facile paragonato a TPS o Oath, stic***i scusa eh. Qui parliaando di iughi.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 15:17
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da MazzùPr0

non parlate, o meglio, non accostate l'aggettivo difficile a giocare un mazzo di yugioh, perchè è un disprezzo totale verso la parola DIFFICILE...



la difficoltà non sono mettere delle carte sopra a un tavolo e dire uso l'effetto... eddai


ok... allora qualcuno mi spieghi la faccenda dei soliti nomi in top...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 16:09
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da MazzùPr0

non parlate, o meglio, non accostate l'aggettivo difficile a giocare un mazzo di yugioh, perchè è un disprezzo totale verso la parola DIFFICILE...



la difficoltà non sono mettere delle carte sopra a un tavolo e dire uso l'effetto... eddai


ok... allora qualcuno mi spieghi la faccenda dei soliti nomi in top...


soliti...
oddio non è che quelli che tu chiami "soliti" facciano SEMPRE top

i soliti vanno bene a qualche torneo si e a qualche altro torneo no, solo che quando spuntano in top vengono acclamati e diventano "dio di un gioco di carte"

vuoi un altra motivazione per cui i soliti vincano?
chiedi a ryan, a wu, al tutto il vecchio odissey, a quell'altro americano famoso che si è fatto sgamare mentre trassava la finale( nn mi viene in nome ora) e a tutti gli altri con tutte le sanzioni che si sono beccati mentre trassavano
non ci vuol tanto a inventarsi ruling inesistenti, a provare a trassare, a pescare 7 invece di 6, a pescare 2 carte invece di 1, a "segnarsi" le figurine, a mischiare mazzo ni un determinato modo, ad appellarsi ad ogni mezza cretinata pur di vincere...

così ti spieghi come funzionano le top ai tornei grossi

Modificato da newmark - 07 Marzo 2010 alle 16:11
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 16:47
cioè perchè lenti fa sempre top?
perchè rumere fa sempre top?
e bellocchio?
magari sempre no... ma davvero tante piu volte degli altri giocatori e questo non si puo negare!
e non mi sembra trassino...
magari fanno slow play ma non vincono sempre per quello .-.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 17:08
Postato originariamente da Drazhar

cioè perchè lenti fa sempre top?
perchè rumere fa sempre top?
e bellocchio?
magari sempre no... ma davvero tante piu volte degli altri giocatori e questo non si puo negare!
e non mi sembra trassino...
magari fanno slow play ma non vincono sempre per quello .-.


ma che diavolo ne so di loro
magari trassano senza esser beccati
magari fanno sempre slow play per andare ai botti con ottime carte di side
magari beccano turni facili
magari pescano carte giuste quando gli servono
magari settano carte random al momento più opportuno
oltretutto essendo "conosciuti", in una partita partono avantaggiati psicologicamente contro l'avversario che spesso si ritiene inferiore e va in tensione. la tensione fa si che l'oppo sbagli pure le mosse più stupide
ma sono tutte supposizioni, alcune pure insensate XD


cavolo drazy è un gioco di CARTE, in quale cavolo di posto si è mai parlato di BRAVURA con delle figurine?!?!?!
sanno giocare come tanti altri, eppure ai tornei li va meglio a loro...
si dice fortunati nel gioco sfortunati in amore

di difficoltà non c'è nulla in questo gioco, se non quella di capire come funziona il nuovo mazzo dominante ogni banned che esce. prima lo capisci prima fai risultati. ma dopo 1 mese che l'hai visto, rivisto, giocato, stragiocato, contro o usandolo sei un cretino se non hai ancora capito le mosse
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 17:19
Per me capire chi ha ragione è semplice: basta analizzare le finali o comunque le partite quasi totalmente trascritte durante grossi eventi come shonen, nazionali, europei. Io non so rispondere perché leggermi i match è una cosa che mi sono sempre guardato bene dal fare (xD), però chi lo fa abitualmente e ha una certa dimestichezza con il gioco pur ottenendo risultati meno rilevanri potrà dire se ha visto solo enormi trassate, colpi di fortuna o giocate spettacolari. ;) A voi la parola.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 17:21
new non condivido il tuo pensiero U.U
persino a briscola c'è chi vince di piu PER BRAVURA.
la tua è un'affermazione davvero ignorante e qualunquista dal mio punto di vista .

già il fatto che tu non sappia nulla di loro non ti da il diritto di avanzare ipotesi accusatorie riguardo a trassate.

quindi il tuo pensiero su chi fa top è:
"o scula o trassa."

non lo nego completamente! in parte è vero... ma non è sempre così! la maggior parte delle volte paga il ragionamento e la capacità di mantenere sangue freddo e nervi saldi!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 17:30
Briscola è un gioco serio,devi pensare quali carichi sono già andati ù.ù
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 17:35
Postato originariamente da Drazhar

già il fatto che tu non sappia nulla di loro non ti da il diritto di avanzare ipotesi accusatorie riguardo a trassate.

Beh, io ne so un sacco! Ho diritto di parola automatico?
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 17:39
Comunque, a prescindere da quello che ho scritto prima, mi sento di dover dare il mio parere. Molti giochi normalmente considerati totalmente aleatori in realtà nascondo alcune meccaniche che fanno prevalere in qualche modo il giocatore più bravo. Prendiamo il Balck-Jack: è in teoria un gioco a informazione completa, ma viene giocato nei casinò! Questo perché esistono pochissime persone al mondo capaci di riuscire a contare tutte le carte, e questi pochi - una volta individuati - vengono puntualmente esclusi da tutti i casinò del mondo. E non solo per il Black-Jack, ma anche per tutti gli altri giochi! Questo perché le persone con questa particolare abilità possono benissimo prevalere in altri giochi a informazione incompleta, proprio perché c'è anche una parte matematica del gioco che loro dominano facilmente. Un esempio di questo è Stu Ungar, giocatore imbattibile sia a Black-Jack che a Razz, Poker Texas Hold'em ecc...
Yu-Gi-Oh è un gioco a informazione incompleta, e oltre a questo molto spesso buona parte dei giochi è fatta già prima della partita (si gioca con mazzi differenti con alcuni che dominano molto gli altri). Si può dire quindi che spesso le situazioni sono sbilanciate già prima di pescare. Se poi un giocatore è abbastanza esperto da poter fare una lettura attenta di cosa potrebbe giocare l'avversario, che carte ha settato, come trarre il massimo vantaggio da una giocata ecc, io credo che possa ottenere un ulteriore vantaggio. Considerato che difficilmente un giocatore con queste caratteristiche si presenta a un torneo con un mazzo sotto la media, direi che la sua abilità può fare la differenza. Poi è ovvio, se è sfortunato non può farci nulla. Anche il miglior giocatore di poker che entra in un flop con A-A contro A-K e poi si vede scendere K-K-Q non può farci nulla...

Modificato da Dragon Hart - 07 Marzo 2010 alle 17:47
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 17:47
usergio per fortna che ci sei tu! *_*

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Drazhar

già il fatto che tu non sappia nulla di loro non ti da il diritto di avanzare ipotesi accusatorie riguardo a trassate.

Beh, io ne so un sacco! Ho diritto di parola automatico?


sisi

Modificato da Drazhar - 07 Marzo 2010 alle 17:48
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 17:56
Postato originariamente da Drazhar

new non condivido il tuo pensiero U.U
persino a briscola c'è chi vince di piu PER BRAVURA.
la tua è un'affermazione davvero ignorante e qualunquista dal mio punto di vista .

già il fatto che tu non sappia nulla di loro non ti da il diritto di avanzare ipotesi accusatorie riguardo a trassate.

quindi il tuo pensiero su chi fa top è:
"o scula o trassa."

non lo nego completamente! in parte è vero... ma non è sempre così! la maggior parte delle volte paga il ragionamento e la capacità di mantenere sangue freddo e nervi saldi!


sul trassare c'erano i LOL, proprio tu che ti lamenti sempre che gli altri nn ti mettono le faccine quando scherzano XD
quindi non ho accusato nessuno, ci ho messo le faccine. -tiè XD


il mio pensiero è effettivamente: chi fa buoni risultati o scula o trassa
questo perchè, ripeto, stiamo parlando di yugioh. un gioco di carte per bambini di 8 anni...
non tirarmi fuori briscola, poker o altri esempi. quelle sono altri tipi di carte, e sergio ha già spiegato con esempi per black jack e poker

qui parliamo di YUGIOH: dove non puoi sapere nulla, puoi provare a intuirlo conoscendo il mazzo avversario ma pensare cos'abbia l'altro non è questione di bravura.
tu stesso tempo fa hai fatto l'esempio, che mi era davvero piaciuto, di gorz in mano: o l'ha o non l'ha, non puoi saperlo.
allo stesso modo non puoi sapere cosa l'oppo abbia in mano, cosa abbia di settato o quant'altro...puoi ipotizzare che sotto ci sia una forza riflessa, nello stesso modo che puoi ipotizzare che abbia in mano un gorz.
quindi fai la tua mossa, senza sapere che possa avere l'avversario e speri vada bene oppure attendi il turno successivo( proprio come avevi detto tu tempo fa con l'esempio di gorz)

le carte le giochi xkè le mosse da fare solo ovvie, sperando che l'oppo non faccia nulla di strano. e questa non è bravura, ne difficoltà nel fare mosse talmente ovvie da risultare banali...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12345 6>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.