Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

consacreted light

Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: consacreted light
    Postato: 12 Aprile 2010 alle 23:31
ma come funziona esattamente??? cioè se io la setto ovviamente l'effetto di non evocare e attaccare non và..... ma se l'oppo mi evoca bora e attacca poi quando si scopre fà come reaper cioè non si spacca?? poi non prendo danno da bora....??

Modificato da Phantom69 - 12 Aprile 2010 alle 23:32
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Aprile 2010 alle 23:35
esatto.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Aprile 2010 alle 23:36
proprio così! è come è scritto sulla carta!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Aprile 2010 alle 23:40
Postato originariamente da Drazhar

proprio così! è come è scritto sulla carta!

grazie... lo sò l'ho letta
però avevo il dubbio su quando la setti..... bè il BW me la spacca solo con magie e trap....
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Aprile 2010 alle 23:41
c'è invece un dubbio un pochino piu meccanico
credo che sia cosi ma il ruling non aiuta:

posso calare caius sacrificando luce?
sono praticamente sicuro di no perchè il suo effetto dovrebbe impedire (come nel caso di vanity fiend e tuner) l'azione di evocare un mostro, compreso il tributo.

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Aprile 2010 alle 23:47
si, puoi farlo, in questo caso il mostro è al cimitero quando entra caius.

Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2010 alle 00:01
no no allora non ci siamo capiti...

se è come dici tu, per quale motivo NON posso andare vanity fiend al cimitero per sincronizzare con un krebons? O.o

è la stessa identica cosami pare!

vanity dice che non puoi evocare speciale, quindi non puoi usarlo come materiale per evocare speciale... giusto?

luce dice che non si possono evocare dark, quindi non puoi usarla come tributo per evocare un dark... o no?
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2010 alle 00:04
Ha ragione Horus per un motivo stupido Simo...hai presente Rivality of Warlords? Il ruling giappo dice che non puoi evocare un Demone in tribute se hai ad esempio un Drago sul terreno, il ruling TCG dice che puoi. Allo stesso modo si può con Luce Consacrata
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2010 alle 00:14
ma questa non è una risposta ^^

luce consacrata non è rivalry of warlords... è luce consacrata! XD

anche levia dragon e JD sono pressochè identici, però uno con book si autospacca e uno no O.o

Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2010 alle 06:59
drazar xke fai ste domande???
e cosi punto cioe ammuzzo xD

xke apprentice parte al cimitero? XKE?????????????????? da li e partito tutto da quel cambiamento di ruling XD ora ci sn le cose ammuzzissimo...

xkr prisma e costo dall'altra parte dell' mondo e da noi no?

nn far domande e dogma di fede xD
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2010 alle 09:31
Quando giaggio e gioco faccio lo stesso ragionamento di Drazhar e non lo faccio..
Ho trovato questa discussione di Pojo che ci da ragione ma ovviamente non è altro che un opinione diversa..Niente di ufficiale.Linko.
http://www.pojo.biz/board/showthread.php?t=825595
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2010 alle 09:38
Concordo in pieno con Drazhar e Zigmund: non e' possibile evocare Caius anche se con l'intenzione di tributare la luce consacrata.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2010 alle 12:57
sko: oook , però capisci sul ruling della luce non c'è nessun riferimento al poterlo fare o meno

zig e dm75: quindi? va ad interpretazione del judge?

Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2010 alle 13:04

sko: oook , però capisci sul ruling della luce non c'è nessun riferimento al poterlo fare o meno

zig e dm75: quindi? va ad interpretazione del judge?

credo interpretazione.

la differenza tra la sincronizazione con il demone e il tributo è che tu non puoi attivare nessuna giocata che comporti un'evocazione speciale. nel secondo caso invece tu sei liberissimo di evocare tramite tributo un mostro e quando entra il mostro non hai più la luce che impediva l'evocazione. questa almeno è la mia interpretazione.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2010 alle 13:10
secondo la mia interpretazione invece:

la luce impedisce allo stesso modo di attivare una giocata che porti all'evocazione normale o speciale di un mostro dark!
siccome l'evocazione per tributo è a tutti gli effetti un'evocazione normale (che va quindi dichiarata ) non puo essere neanche iniziata per via dell'effetto della luce!
ora, pojo da ragione a noi ma come dice zig è solo la loro opinione, sul riling (per l'ennesima volta) non c'è scritto nulla!
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2010 alle 13:17
io sono d'accordo con drazhar,x me é come drago koa'ki e REDMD

Modificato da jpslaziel - 13 Aprile 2010 alle 13:31

<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2010 alle 13:50
Postato originariamente da jpslaziel

io sono d'accordo con drazhar,x me é come drago koa'ki e REDMD

ecco..vedendo la confusione ho pensato di ricordarvi che qualche tempo fa chiesi di koa'ki meiru e redmd e proprio uno di voi(forse drazhar) mi disse che non potevo iniziare "l'azione"..
se volete posso cercarvi il post...magari vi aiuta
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
judge list

Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2010 alle 14:36
Cioè io la vedo così..Secondo me è come se si prima di effettuare un'evocazione tramite tributo o una synchronizzazione si debba dichiarare ciò che si sta facendo, non semplicemente mandare i mostri al cimitero/fuori dal gioco..Ovviamente non lo faccio e non dico di farlo ma una cosa del tipo "Tributo X ed evoco tramite tributo Caius" o "Mando al cimitero X e Y e Synchro Evoco Colossale" prima di evocare effettivamente il mostro. Se la vediamo in questo modo è normale che non si possa tributare Consacrata per mostro Dark o Synchronizzare il Vanity/Pachi con altro mostro.Non credete?Ovviamente non ci sono ruling, a parte quello di Vanity/Pachi, che confermino questa cosa ma mi sembra più coerente.
Questo è quello che faccio quando gioco e giaggio..Qui è solo un opinione anche perchè non posso rispondere.xD (a proposito se avete bisogno di altri judge mi farebbe piacere darvi una mano ^^)
OFFRO REFERENZE
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2010 alle 14:39
bene allora mi auguro che presto si decidano a scrivere un bel ruling a riguardo, visto che la cosa non è affatto indifferente ^^
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2010 alle 14:46
spero solo che x il 18 non venga un judge a dirmi che si puo fare brain sulla luce e tributare per evocare un sirocco!

Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2010 alle 14:51

anche levia dragon e JD sono pressochè identici, però uno con book si autospacca e uno no O.o

Di quale dimensione parallela stai parlando?
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2010 alle 12:30

ma questa non è una risposta ^^

luce consacrata non è rivalry of warlords... è luce consacrata! XD

Sicuramente Luce Consacrata non è Rivality, ma è Gozen Match che, indovina un pò, fa riferimento a Rivality come ruling! Ergo: qui si può tributare, in giappone no.
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2010 alle 12:33
comunque rendiamoci conto che questa cosa non ha senso alcuno...
la questione dei ruling separati per TCG e OGC andrebbe risolta perchè
1- crea confusione
2- fa perdere credibilità (come se non ne perdessero gia abbastanza)
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2010 alle 13:49

comunque rendiamoci conto che questa cosa non ha senso alcuno...
la questione dei ruling separati per TCG e OGC andrebbe risolta perchè
1- crea confusione
2- fa perdere credibilità (come se non ne perdessero gia abbastanza)

A me mi piacerebbe che la Konami americana facesse una dicarazione dicendo che é valido da noi solo il ruling TCG,ma ho già chiesto pure a Riccardo Sandroni questa cosa ma lui non lo sa nulla!!

Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
judge list

Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2010 alle 15:01
Per quanto mi riguarda, e non sono l'unico a pensarla così, il ruling TCG non esiste più..Gli unici ruling validi al momento sono quelli OCG..Prisma ne è un esempio.
OFFRO REFERENZE
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2010 alle 18:57
in effetti concorderei con zig... vediamo che succede con la riapertura di duelist
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
judge list

Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2010 alle 03:10
Bho, per il momento siamo ancora nel limbo..Comunque a chi devo chiedere per propormi come Judge qui su Hobbyandgolf?Mi farebbe piacere dare una mano poi vedete voi se c'è n'è bisogno.^^
OFFRO REFERENZE
Torna in cima
grimaldus View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Atlantide Team - Lo Sculato

Iscritto dal : 07 Febbraio 2006
  Quota grimaldus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2010 alle 11:47
allora ragazzi io sono d'accordissimo con drazhar e zig..l'evocazione prima va dichiarata e poi effettuata in questo caso con luce non potresti pero non essendoci ruling bisogna attenersi all'opinione del judge oppure cercare di farlo ragionare con ragionamenti contorti in modo che vi dia ragione :P oppure si scocci e vi dia torto marcio XP
[IMG]http://www.faroludico.com/public/upload/users/avatar1970283645.gif">
[IMG]http://img441.imageshack.us/img441/341/fdeand1rpy0.jpg">
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2010 alle 12:36
Finchè Luce Consacrata è scoperto sul Terreno, nessun giocatore può intraprendere azioni che portino all'evocazione Normale (quindi anche con Tributo) o Speciale di un mostro di Attributo Oscurità.
Per questo motivo non è possibile sacrificare Luce Consacrata per evocare un mostro Oscurità (almeno bisognerebbe coprirlo con un Book of Moon o annullarne l'effetto con Calice Proibito o Skill Drain).

Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2010 alle 13:41
questa però è una tua (nostra) interpretazione. sul ruling quello che hai detto non è scritto!
mentre su una carta con il wording praticamente identico (gozen match) si possono evocare mostri di attributo diverso se si tributo l'unico mostro in campo (es tributare rana per raiza si puo fare facendo riferimento al ruling TCG).

ora... siccome sulla luce effettivamente non c'è scritto nulla e ci sono casi in cui il wording da ragione a noi diversamente da gozen match (es vanity fiend e pachycephalo) io direi che ogni judge puo interpretarlo come vuole.

poi su pojo (come si è visto in quella discussione) danno anche ragione a noi... quindi penso che sia l'interpretazione piu plausibile ed avvalorata.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,117 secondi.