richiama jinzo-mek fortezza |
Rispondi |
Autore | |
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi
Topic: richiama jinzo-mek fortezza Postato: 09 Giugno 2010 alle 08:52 |
argomento molto discusso negli ultimi giorni da noi: credo che se scarto richiama jinzo comne costo avendo jinzo al cimitero il suo effetto si attiva, è così?
|
|
credo nella preveggenza du sunasd
|
|
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 08:54 |
non si attiva l'effetto di richiama-jinzo perchè non lo si può attivare quando va al cimitero come costo allo stesso modo del peten.
|
|
Bring Back Vs System
|
|
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 08:58 |
quindi se attvo boltex e scarto richiama jinzo l'effetto dello sgorbietto non si attiva?
|
|
|
|
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 09:12 |
no, non si attiva.
Se scarti per costo non si attiva mai. |
|
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 09:32 |
http://yugioh.wikia.com/wiki/Missing_the_Timing
|
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
ApeMaio
Demone Fantasma Panda Team - Let the Show Begin!!! Iscritto dal : 24 Maggio 2007 Da: S.E.M Status: Offline Posts: 735 |
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 10:15 |
mi pare fosse stata fatta gia una domanda simile ma.... per evocare fortezza , posso scartere 3 jinzo superando il livello di fortezza?
|
|
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 10:18 |
penso proprio di si, gia quando scarti Mek fortessa e gadget per evocare il fortezza che hai appena scartato, in realtà stai già scartando piu del livello necessario.
|
|
liquid
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 10:32 |
ok, ora mi è chiaro, grazie!
|
|
|
|
ChaosNemesis
Drago Bianco Occhi Blu vice-CHampion ^^ Iscritto dal : 12 Marzo 2007 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 7986 |
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 10:53 |
altra domandina sul fortezza: non ho niente al cimi, come mai posso scartare fortezza e altro macchina per rianimare se stessa??
|
|
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 11:44 |
perchè dice: dal cimitero o dalla mano! :)
tu paghi il costo giusto? poi non importa da dove lo evochi visto che puoi fare da entrambi |
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
ChaosNemesis
Drago Bianco Occhi Blu vice-CHampion ^^ Iscritto dal : 12 Marzo 2007 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 7986 |
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 11:56 |
lol, come rendere sgrava una carta per una volta senza dare ruling a caso
thk |
|
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 12:11 |
in realtà il ruling "a caso" per renderla sgrava c'è... perchè dal wording si direbbe tranquillamente un effetto che genera una catena, mentre il ruling "su misura" la rende immune da corvo
|
|
|
|
ChaosNemesis
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 12:12 |
è pure immune da corvo????
ma lol |
|
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 12:19 |
e certo... non da origine ad una catena, quindi non puoi fare corvo quando la scarti per evocarla .-. paghi il costo e si evoca immediatamente
|
|
|
|
Casti94
Mago Nero ex chicco94 Iscritto dal : 05 Luglio 2006 Status: Offline Posts: 2531 |
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 12:50 |
Credo che lui chiedesse se può scartare 2 jinzo e pur avendo raggiunto 12 ne può scartare un altro. Non si può fare questo no? |
|
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
|
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 20:56 |
Io sono sempre del parere che non posso scartare più del necessario per evocare mek fortezza.Se io ho in mano 2 jinzo e gadget,posso scartare 2 jinzo,oppure jinzo più gadget,ma non tutti e 3.Non so se seguite il discorso,mi servono conferme dai piani alti XD
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 20:59 |
io dico di no... certo eccedendo di livello stai gia scartando piu del dovuto, ma quando ha il minimo indispensabile (come per le magie rituali) devi fermarti!
|
|
|
|
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 09 Giugno 2010 alle 21:05 |
Limitandosi a quel che c'è scritto, è possibile scartare uno o più mostri di tipo Macchina il cui livello sia pari o superiore a 8. Il testo non pone limitazioni al riguardo... e non esistono ruling al momento che possano aiutare a chiarire la questione. Come spesso accade in questi casi, l'ultima parola spetta all'Head Judge. |
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 10 Giugno 2010 alle 01:57 |
vabbe non è che se non c'è scritto non esiste ^^
l'interpretazione piu vicina a questa è quella delle magie rituali, per le quali appunto non è permesso offrire piu dello stretto necessario. o meglio: se devo fare 8 e ho in mano 3 lv 3 1 lv 8 e 1 lv7 posso scartare i 3 lv 3 o il lv 8 o un lv 7 e un lv3 ecc... ma non posso scartarli tutti quando con un certo numero di mostri ho raggiunto il lv necessario non posso mandarne altri! :) io credo che lo stesso principio si applichi a questo tipo di costo! il totale deve essere piu vicino possibile a 8! e mi pare che alcuni judge su pojo avessero gia avvallato questa ipotesi (gia quotata in un precedente post simile) |
|
|
|
SubZero
Quota Rispondi Postato: 10 Giugno 2010 alle 07:33 |
vabbeh ma tu non lo hai mai fatto perche non ne avevi la necessita di scartare di piu andando in -N..ora che la necessita ce l hai nulla ti impedisce di farlo e non esistono ruling a riguardo..
|
|
ChaosNemesis
Quota Rispondi Postato: 10 Giugno 2010 alle 10:58 |
ad esempio nei videogames di yugi, fin dall'alba dei tempi non potevi andare oltre a scartare/sacrificare per i rituali: se era richiesto 7 o più e tu facevi 4+4 non potevi aggiungere...
è strano che non esista da nessuna parte un ruling esplicito... |
|
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |