Hero blast |
Rispondi | Pagina <12 |
Autore | |||||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi
Topic: Hero blast Postato: 14 Gennaio 2011 alle 09:31 |
||||
Ha poco senso comunque. Normalmente se hai un target puoi attivare la carta, se non lo hai non la puoi attivare.
|
|||||
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Quota Rispondi Postato: 14 Gennaio 2011 alle 09:57 | ||||
molte cose an poco senso in sto gioco, alcune cose vanno prese come dogmi
|
|||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 14 Gennaio 2011 alle 20:55 | ||||
Ennò,invece HA senso ;) Innanzittutto,distruggere un mostro(o aggiungere un alius) non è costo. Poi,non puoi attivare la carta se non ha un bersaglio valido al cimitero ;) |
|||||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 14 Gennaio 2011 alle 21:33 | ||||
mi sembra molto logico invece! proprio perchè la si puo attivare sia se puoi, sia se non puoi spaccare il mostro! (anzi questa "precisazione" mi aiuta a capire il motivo di questo ruling, che mi sembrava insensato!)
|
|||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 15 Gennaio 2011 alle 00:43 | ||||
Sarò tardo ma non riesco a capire. Per me non ha senso, è ovvio che distruggere non è costo ma è in risoluzione e proprio per questo mi dico, perchè può essere attivata se NON ha un bersaglio? Boltex non può essere attivato se non ha bersaglio Schiacciare non può essere attivato se non ha bersaglio E' pieno di carte che distruggono in risoluzione ma a me pare che nessuna di questa possa essere attivata senza un bersaglio valido. |
|||||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 15 Gennaio 2011 alle 01:45 | ||||
Dunque, per prima cosa è bene leggere il testo della carta.
Come si può leggere, Hero Blast permette di scegliere un mostro normale "Eroe Elementale" dal Cimitero e di aggiungerlo alle carte che si hanno in mano. In merito alla prima domanda, per poter attivare Hero Blast deve esistere un bersaglio valido. Questo bersaglio è un mostro normale "Eroe Elementale" nel Cimitero. Il ruling di Hero Blast è il seguente:
L'effetto di Hero Blast è completamente diverso da quello di carte come Fissure, Smashing Ground o Lighting Vortex (giusto per citarne alcune) e non puoi considerare quelle carte come termine di paragone. Hero Blast "serve" essenzialmente per "recuperare" un mostro normale Eroe Elementale dal Cimitero. Il vero problema di questa carta risiede proprio nella sua interazione con carte come Stardust Dragon o My Body as a Shield. Il ruling riportato da Il Folle deriva dal ruling OCG, che è stato adottato anche da noi. Anche se non tutti sono ancora convinti della validità di quel ruling, finchè la Konami non si pronuncerà diversamente sulla questione, è il ruling da ritenere valido. Quindi, in sostanza, se all'attivazione di Hero Blast si "bersaglia" un mostro normale Eroe Elementale nel Cimitero il cui ATK è pari o superiore all'attacco di un mostro presente sul Terreno, sarà possibile incatenare all'effetto di Hero Blast l'effetto di Stardust Dragon o carte come My Body as a Shield. |
|||||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 18 Gennaio 2011 alle 14:16 | ||||
Io pero' aggiungo una considerazione... Se Macro Cosmo puo' SEMPRE essere negato da Oppression, anche qualora non si avesse un Helios nel mazzo... Perche' allo stesso modo Stardust non puo' COMUNQUE negare Hero Blast? Che poi, nessuno mi assicura che in risoluzione non ci sia nessun mostro distruttibile da Hero Blast, nel momento in cui questa carta viene attivata (tra l'altro anche Stardust stesso potrebbe essere papabile, se venisse attivato Shrink in Catena... O.o )
Se riuscite a spiegarmi questa che considero incongruenza ve ne sarei grato. |
|||||
|
|||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 18 Gennaio 2011 alle 15:09 | ||||
No,stardust in quel caso non potrebbe più negare hero blast,perchè avrebbe perso il timing. Infatti,se l'oppo ha stardust e mago nero e io attivo hero blast,lui in questo momento non può tributare stardust perchè hero blast non distruggerebbe nulla,e facendo shrink in catena a blast farebbe perdere il timing a stardust,il quale effetto deve essere attivato direttamente dopo l'attivazione di blast. |
|||||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 21 Gennaio 2011 alle 15:44 | ||||
Vorrei sapere perché questi due "VS" funzionano in modo diverso... |
|||||
|
|||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 21 Gennaio 2011 alle 18:22 | ||||
perchè stardust dragon non è royal oppression son due carte diverse con meccaniche diverse e ruling diversi... |
|||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 21 Gennaio 2011 alle 18:29 | ||||
Perchè stardust non è oppression!
Abbiamo un precente che li distingue,il cacciatore cecchino ad esempio ;) Paragoniamo cecchino a cellulare morfotronico: oppression nega cellulare morfotronico(che potrebbe anche non evocare niente,e che utilizza ugualmente un lancio di dado) stardust non nega cecchino(che potrebbe anche non distruggere niente)! Più chiaro di così non ce la faccio proprio,ho esaurito le risorse a mia disposizione |
|||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 21 Gennaio 2011 alle 18:35 | ||||
ti ho giusto anticipato
|
|||||
|
|||||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 21 Gennaio 2011 alle 22:16 | ||||
Ok, ho capito, in pratica Stardust nega solo ciò che distrugge carte di sicuro, mentre oppression nega qualsiasi cosa possa evocare in speciale, per il semplice motivo che la Konami ha deciso che funziona in questo modo Grazie per la delucidazione |
|||||
|
|||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 21 Gennaio 2011 alle 23:13 | ||||
Esatto,sono proprio diverse per le loro "capacità" XD
|
|||||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 21 Gennaio 2011 alle 23:33 | ||||
|
|||||
|
|||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 21 Gennaio 2011 alle 23:43 | ||||
Essì
|
|||||
Rispondi | Pagina <12 |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |