Chiarimento passaggio di fase |
Rispondi |
Autore | |
kibou
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi
Topic: Chiarimento passaggio di fase Postato: 21 Maggio 2011 alle 12:09 |
Ho bisogno di un piccolo chiarimento sul passaggio di fare, avendo avuto pareri diversi (alcuni concordanti col mio, altri opposti).
Io sono giocatore attivo, evoco un mostro e dichiaro di terminare la mia Main Phase 1. Il mio avversario dice: "prima che esci dalla Main, io voglio synchronizzare con l'effetto di macchinina/voglio scartare Veiler sul tuo mostro". A questo punto io posso fare altro, perché in teoria sono io ad avere il diritto di terminare la mia Main (e quindi posso evocare special, settare M/T o attivarle e altro), oppure posso rispondere solo in catena al Veiler/effetto di macchinina, e basta? |
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 21 Maggio 2011 alle 13:09 |
puoi continuare la tua main normalmente e fare altro
|
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 21 Maggio 2011 alle 13:13 |
Un passaggio di fase avviene quando entrambi i giocatori sono "d'accordo sul da farsi".
Mi spiego meglio. Quando vuoi terminare una fase (o una sottofase) passi implicitamente priorità al tuo avversario, che può o meno attivare un effetto con S.S. 2 o superiore. Se non lo fa, dichiara implicitamente di essere d'accordo con il cambio di fase, quindi la fase (o sottofase) attuale termina e si passa a quella successiva. Se lo fa, il giocatore di turno non è tenuto a terminare la sua fase (o sottofase) attuale, in questo caso la Main Phase 1. Puoi trovare conferma di questo anche nel ruling di Formula Synchron:
Modificato da D-Player - 21 Maggio 2011 alle 13:15 |
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 21 Maggio 2011 alle 13:24 |
Guarda,l'ho spiegato qui Kib ^^
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85297 E' esattamente quello che ha detto D-Player,solo che l'ho calato ad una situazione di gioco.Ora ti è chiaro il concetto? ^^ |
|
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 24 Maggio 2011 alle 13:45 |
Sì ma io infatti la pensavo così.
Poi mi è stato fatto notare che anche il DS fa questo giochino sul cambio di fase e ti fa attivare solo cose in catena... Comunque grazie per il chiarimento. :) |
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |