Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Yu-Gi-Oh! - The Abridged Series

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Yu-Gi-Oh! - The Abridged Series
    Postato: 13 Gennaio 2010 alle 18:54


Come suggerisce il nome, Yu-Gi-Oh: The Abridged Series è al versione ridotta della serie originale, tagliando ogni episodio dalla sua originaria ventina di minuti. Ciò include episodi in due o più parti. Tutti i personaggi della serie sono doppiati da LittleKuriboh (Martin Billany), anche quelli femminili, aggiungendo l'effetto comico della parodia. Un'eccezione sono i personaggi di Rebecca Hawkins della serie regolare e Gary Stu (The other abridge movie), che sono doppiati da un amico di LittleKuriboh, Abigail. La serie si concentra sul prendendo in giro l'eccentricità della serie originale, soprattutto il fatto che Duel Monsters è un gioco di carte per bambini, ma giocato da ragazzi e adulti con ingiustificata serietà e di conseguenza irreale. Questo porta a frequenti commenti sul ruolo del gioco nella serie rispetto alla trama. E ironizza anche le modifiche apportate alla serie del doppiaggio inglese, ed esagera notevolmente le personalità dei personaggi, che diventano nient'altro che dispensatori di frasi fatte...
per esempio:

yugi: Super special awesome
Joey: Nyeh
Kaiba: Screw the rules i have money!
bandit keith: in america!
Tristan: my voice give me super strenght
pegasus bodyguard: attention duellists!
ragazzo zombie: brainsss
ishizu: because shut up!

la Serie è presente su youtube sul canale di Littlekuriboh (cardgamesFTW)
è completamente inglese ma è stata recentemente sottotitolata in ita fino all'episodio 22/45

La serie ha avuto un impatto enorme sul web, tanto da raggiungere una popolarità grande quasi quanto la serie originale.
Gli stessi doppiatori della serie si divertono a quotare le battute della serie.
Dan Green (yugi)si è divertito a dire: i'm going to do my loundry (come lo dirrebbe atem) e super special awesome (come lo direbbe il piccolo yugi)
anche gli altri doppiatori alle convention hanno fatto altrettanto.

YGOTAS contiene anche un'infinità di citazioni sia da film/telefilm, che da altri anime o fenomeni mediatici.

per chi volesse vedere la serie qui ci sono tutti gli episodi:

season 1:


http://yugioh.wikia.com/wiki/Yu-Gi-Oh:_The_Abridged_Series_episode_listing_-_season_1

Season 2:

http://yugioh.wikia.com/wiki/Yu-Gi-Oh:_The_Abridged_Series_episode_listing_-_season_2

IL FILM!:

http://yugioh.wikia.com/wiki/Yu-Gi-Oh:_The_Abridged_Movie

YGOTAS su wikia:

http://yugioh.wikia.com/wiki/Yu-Gi-Oh:_The_Abridged_Series


per chi volesse gli episodi sottotitolati basta cercare su youtube " yugioh the abridge series ita"

Modificato da Drazhar - 14 Gennaio 2010 alle 14:21
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2010 alle 20:02
XD XD XD XD assurdo mi stò scompiscando dalle risate

joy: grazie yugi ma i tuoi capielli sono davvero assurdi. qual'è il tuo segreto?
Yugi. l'oreal. Perchè io valgo

XD XD XD XD
Bring Back Vs System
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2010 alle 20:09
C'è da correggere il link della season 1 ;)
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2010 alle 21:04
Davvero forte,non lo conoscevo xD
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2010 alle 21:13
spettacolooooo!!!! uahahahahah troppo bello!
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2010 alle 21:24
Postato originariamente da E-Horus

XD XD XD XD assurdo mi stò scompiscando dalle risate

joy: grazie yugi ma i tuoi capielli sono davvero assurdi. qual'è il tuo segreto?
Yugi. l'oreal. Perchè io valgo

XD XD XD XD




spettacolo sto morendo


tea- yu gi trasformati nel tuo sexy alter ego
yu gi- tara ta ta ta ta....potere della pubertà!!



Modificato da son goku - 13 Gennaio 2010 alle 22:04
Torna in cima
FloWen View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 1055
  Quota FloWen Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2010 alle 00:43
Postato originariamente da Drazhar

Un'eccezione sono i personaggi di Rebecca Hawkins della serie regolare e Gary Stu (The other abridge movie), che sono doppiati da un amico di LittleKuriboh, Abigail.

"Amico"? O.O ma sai che stai parlando di una DONNA e che aveva addiritura SPOSATO? :/ ora mi pare si siano separati, ma il matrimonio c'è stato... ci sono anche alcuni filmati al riguardo nel suo canale di YouTube

Postato originariamente da Drazhar

Joey: Gnehhh?!?

BROOKLYN RAGE! Non si scrive in quel modo! si scrive "Nyeh" ._. sbagliami tutto ma non il mio "Nyeh" (l'ho fatto mio ormai, compresa la sua versione più allungata "AhBahDahNyeh")
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2010 alle 11:43
yugioh is offered by yugi'os it's yugi-licious XD XD XD
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2010 alle 14:19
Postato originariamente da FloWen

Postato originariamente da Drazhar

Un'eccezione sono i personaggi di Rebecca Hawkins della serie regolare e Gary Stu (The other abridge movie), che sono doppiati da un amico di LittleKuriboh, Abigail.

"Amico"? O.O ma sai che stai parlando di una DONNA e che aveva addiritura SPOSATO? :/ ora mi pare si siano separati, ma il matrimonio c'è stato... ci sono anche alcuni filmati al riguardo nel suo canale di YouTube

Postato originariamente da Drazhar

Joey: Gnehhh?!?

BROOKLYN RAGE! Non si scrive in quel modo! si scrive "Nyeh" ._. sbagliami tutto ma non il mio "Nyeh" (l'ho fatto mio ormai, compresa la sua versione più allungata "AhBahDahNyeh")


per quanto riguarda Abigal è stato solo un errore di trascrizione... so che è (era sua moglie) ma traducendo parte della descrizione mi è sfuggita questa svista letterale (friend = fidanzata) del resto la voce è femminile...

so anche come si scrive nyeh... lo scritto come si scrive in italiano .-.
(BROKLIN RAGE versione poker face è geniale XD)

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2010 alle 15:18
Brooklyn Rage è eccezionale, con Kaiba all'inizio che fa "Ok... da dove arriva questa musica?" XD

Poi Yami gli copia Brooklyn Rage trasformandolo in EGYPTIAN RAGE

Modificato da kaworu - 14 Gennaio 2010 alle 15:19
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2010 alle 20:52
MIND CRUSH!!! Mi sono sbellicato a vedermi tutta una tirata i primi 22 XD fenomenali ^^
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2010 alle 18:05
bellissima la puntata in cui Pegasus parla d sua moglie

Pegasus:"quando ti ho sposata è successa una cosa molto strana...sei ESPLOSA. Questo è vermante strano!"
e poi:"quando ti ho potuto riabbracciare è successa un'altra cosa molto strana...sei esplosa di nuovo...dovresti smetterla di farlo" LOOOOOL

e bandit keith ke cade dal palazzo in mare" aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh................in America!" Splash
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2010 alle 18:14
"something very unexpected happened. You exploded!">BANG< "Yeah...that was kinda weird"
..."At long last I was reunited with you, my love. I thought my dreams had finally come true... But then you exploded again!" >BANG< "You really need to stop doing that"
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2010 alle 18:24
io ho trovato anche l'episodio 26 tradotto in italiano, ce ne sono altri?
Bring Back Vs System
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2010 alle 18:56
Li stanno traducendo. Per ora un certo mahaovitekelosara o qualcosa di simile sta traducendo il film
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2010 alle 19:40
Il 27 è fenomenale

"Tristan, so che mi pentirò di avertelo chiesto, ma... perchè hai una moto?"
"Perchè nel futuro si giocherà a carte sulle moto!"
"Questa... è la cosa più stupida che sia mai uscita dalla tua bocca. Giocare a carte sulle moto. Ma andiamo!"

Ed esce il poster di 5D's con Carmina Burana in sottofondo XD
E Joey che viene rickrollato XD
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2010 alle 19:44
ma dove li trovi sub ita?
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2010 alle 15:56
Sub ita io sono rimasto al 22, li vedo direttamente in americano leggendo i dialoghi su yugioh wikia.
Per trovarli usa i link che ha messo su Drazhar, clicca sull'episodio che vuoi vedere ed esce la pagina con il collegamento a YouTube e sotto un collegamento alla pagina con la trascrizione dei dialoghi (c'è scritto Transcript), sono in inglese ma si capiscono benissimo :)
Io ho provato a subbarli ita, per tradurli non c'è stato problema, ma non riuscivo a unire il file dei sottotitoli col video :S

Modificato da kaworu - 16 Gennaio 2010 alle 15:57
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2010 alle 16:05
si io li guardo direttamente senza sottotitoli, è anche un discreto esercizio per l'inglese (mai quanto guardarsi un bel film in lingua originale).
però ci sono molte battute in inglese che nono intraducibili senza perdere il loro effetto comico.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
zelda View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma


Iscritto dal : 17 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 920
  Quota zelda Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2010 alle 18:27
Oddio Muoio XDDD
zelda scrive: praticamente ho scritto che essendo un lavoro di gambe mi aiuta con la piscina
zerato_ scrive:
scommetto che fai anche 1 altro lavoro di braccia ke ti aiuta parecchi
zelda scrive: xD
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2010 alle 19:35
Postato originariamente da Drazhar

si io li guardo direttamente senza sottotitoli, è anche un discreto esercizio per l'inglese (mai quanto guardarsi un bel film in lingua originale).
però ci sono molte battute in inglese che nono intraducibili senza perdere il loro effetto comico.

Beh, è vero che perdono la loro comicità, ma io di solito rido per le battute che capisco in inglese, aiutandomi con i sub. Ah, rido pure per le voci, fantastiche.

@Draz: sono anch'io fermo al 22, quel tipo sta facendo il sub del film
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2010 alle 20:17
dovresti sentirmi recitarle
non per vantarmi ma riesco a riprodurle praticamente tutte...

volendo potrei fare la traduzione... il problema è che:
1) lo sta gia facendo lui
2) porta via un mare di tempo
3) alcune traduzioni mi vengono difficili perchè sono modi di dire prettamente americani, per esempio tu come tradurresti "lame" ? nel contesto: " this date is lame" ?
io la tradurrei con "questo appuntamento fa schifo" ma non fa ridere allo stesso modo
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2010 alle 20:43
Io direi: questo appuntamento è emo
Beh, il fatto che sono modi di dire prettamente americani lo dice pure lui, ma fa comunque ridere.
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2010 alle 10:59
Lame si potrebbe tradurre "schifo" quando Yugi dice al faraone "Your soul is lame!" quando gli dice che non ha il Nintendo nel puzzle del millennio
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2010 alle 12:14
"emo" o "da emo" secondo me ci sta meglio.
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2010 alle 13:36
lol ecco a voi

Zork and pals episode 1

I'ts Time to destroy the World!
Bring Back Vs System
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2010 alle 23:03
visto ke molte puntate non sono ancora sottotitolate,v volevo rendere partecipi d una scena bellissima della puntata 34:



yugi: senti Seto,questo è l episodio in cui superiamo le nostre differenze e uniamo le nostre forze...probabilmente c odiamo come la konami odia la upperdeck,ma a differenza di loro, noi ci rispettiamo a vicenda
kaiba: e va bene,basta che non mi debba disegnare uno smile sulla mano, o una d quelle str.....e



Modificato da Rufy84 - 20 Gennaio 2010 alle 23:06
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2010 alle 23:11
in quell'episodio ad un certo punto mentre kaiba parla, yugi lo guarda...
ha il naso disegnato enorme... e pensa:

"guarda le dimensioni di quel naso... è come se agli animatori neanche importasse "
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Gennaio 2010 alle 23:38
ahahah,ho visto l ultima puntata e sono ancora qua ke rido
Vi posto la sequenza migliore,x ki non la capisse in inglese :P

spirito di Marik buono:"buuuuuuhh,sono lo spirito del faraoooooone,uuuuuuuuu,devi evocare il guardiano celticoooooo,è il tuo destinooooooo"
bakura:"a volte mi chiedo chi sia peggio tra i due marik"
marik malvagio:"abbracciami"
bakura:"niente abbraccio"
marik buono:"devi abbracciaaaaaarloooooo"
bakura:"tacete!Perfavore,tacete!"
marik cattivo:"sorgi MEGA ULTRA POLLO!" (il drago di ra)
marik buono: "concentrati"
bakura: "oh cavolo"
marik: "concentrati!"
bakura: "credo che siamo realmente fottuti"
marik buono: "concentrati!"
bakura: "che diavolo posso fare contro una divinità egizia?"
marik buono: "uuuuuuuu,il guardiano celtiiiiiiiicoooooo,buuuuuuu"
bakura: "non ho il maledetto guardiano celtico,come faccio ad usare una maledetta carta ke maledettamente non ho e anche se l avessi maledettamente,come funzionerebbe contro una maledetta divinità egizia??"
marik cattivo: "se hai finito di parlare con la tua ragazza, abbiamo una partita di carte da finire"
bakura: "non è la mia ragazza!"
marik buono: "diglielo,dolcezza!"



Modificato da Rufy84 - 21 Gennaio 2010 alle 23:51
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2010 alle 14:55
L'inizio alla Star Wars è spettacolare... ed è bellissima la sigla di The Suite Life of ZORC & Cody
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.